Vous êtes sur la page 1sur 10

CANCRO

La donna del segno


COME SI COMPORTA IN AMORE LA DONNA DEL CANCRO
Il Cancro il pi sensibile e il pi vulnerabile di tutti i segni dello Zodiaco. Ogni forma di aggressivit e indifferenza lo ferisce profondamente e pesantemente. Inoltre, dotato di ottima memoria affettiva, si ricorder di un torto subto anche dopo anni! Come capace di grandi sentimenti, in grado, se sconvolto, di indossare una vera e propria corazza protettiva che non lascia trasparire nulla della sua vulnerabilit. Questo atteggiamento tipico del segno, definito "autoprotettivo", non deve essere mai sottovalutato! In generale, il vostro Cancro un tipo pacifico e tranquillo, dal ritmo lento e regolare, talvolta flemmatico, attaccato ai valori familiari e alla sicurezza materiale. In positivo, una persona adorabile, molto premurosa verso il partner e verso i figli. In negativo pieno di preoccupazioni, di timori e ansie per tutto quello cui tiene affettivamente. Vive per l'amore, romantico, crede nella vita di coppia e ha un gran bisogno di veder corrisposte le proprie aspettative. Se non cos, i tipi Cancro diventano duri come la roccia... somigliando pi al loro opposto astrologico! Innegabilmente pigri, possiedono la pi grande forza della natura: la forza di inerzia!

Com' il Cancro nei rapporti di coppia


Difficilmente il nativo di questo segno comincia un rapporto se non ripone abbastanza fiducia nell'altro. La sua insicurezza, lo porta a essere molto selettivo e generalmente lo salva da situazioni difficili. D molto peso ai presupposti del rapporto, alle reciproche affinit, ai sentimenti che non devono assolutamente mancare. Presenta una sensibilit affettiva al di fuori della media che gli permette pi facilmente di "far centro" su chi realmente risponde alle sue effettive necessit. Inevitabilmente si dirige verso un partner adatto a s: molto difficilmente sbaglia due volte!

E' fedele fino a quando non sia il partner a dargli un valido motivo per tradirlo. Ricordate sempre che un Cancro che d inizio una relazione pensa sempre di trasformarla in un vincolo familiare: se questo non rientra nei vostri obiettivi, sarebbe meglio parlar chiaro subito. Non si dovrebbe mai lasciare un Cancro! Valutate bene tutti i pro e contro della situazione e lanciatevi in un rapporto importante con questo partner soltanto quando vi sentite veramente sicuri: in caso di divorzio, le discussioni riguardo i beni in comune e l'affidamento dei figli sarebbero un vero incubo!

La donna Cancro in coppia


Si adegua tranquillamente al ruolo che la natura ha assegnato alla donna: crede che l'emancipazione femminile non sia stata una gran conquista! E' colei che resta pi legata anche alla famiglia d'origine. Decisamente femminile, nutre un gran bisogno di sicurezza: sembra docile e arrendevole, ma dentro una roccia!

Il Cancro e la gelosia
Dopo aver conosciuto la natura possessiva e il bisogno d'affetto del Cancro, risulta evidente che la gelosia prende gran parte dei suoi pensieri. Staccarsi dal partner per un Cancro equivale a un piccolo trauma. L'idea di lasciare il partner, equivale un po' a morire! Quindi al Cancro sembra normale sottoporre il partner a continui controlli e verifiche o pretendere di conoscere tutti i suoi movimenti, se non i pensieri! Inoltre, se si vedesse escludere anche da una semplice cena da amici, potrebbe farvi una scenata tremenda di gelosia direttamente proporzionale all'intensit del sentimento che nutre nei vostri confronti!

La sessualit del Cancro


Sessualmente ha bisogno di molte rassicurazioni iniziali. Una volta ingranata la marcia, rivela a letto l'altra faccia della Luna che vi aveva tenuto nascosta. Cos il vostro Cancro potrebbe smentire la prima impressione che vi eravate fatti, sconvolgendovi con la sua latente passionalit. E' un amante piacevolmente creativo e appassionato con il quale non bisogna fare l'errore di mostrarsi troppo disponibili, almeno le prime volte: potrebbe pensare che tanta bravura derivi da chiss quali esperienze!

Dopo aver fatto la vostra conoscenza anche a letto, vi considerer una parte di s, diventando geloso di chi vi aveva frequentato prima!

La donna del Cancro a letto


La donna del Cancro immagina questo aspetto della vita di coppia come un momento delicato, fatto di coccole e apprezzamenti cos da giungere al momento culminante senza dolorose forzature. Con lei, sar necessaria tutta la vostra pazienza: i suoi due ruoli preferiti sono quelli della donna bambina, delicata e sentimentale ma contemporaneamente capricciosa! E poi, quello di madre, infinitamente tenera e affettuosa. Fortunatamente non rinuncia alla passione fine a se stessa: una volta che ha preso confidenza non si tira indietro neppure alle pi folli fantasie erotiche! Ma senza dimenticare che la raffinatezza e la delicatezza con questo tipo di donna sono di rigore: altrimenti andrete in bianco!

Le zone erogene del Cancro


Le cosiddette zone calde corrispondono alla zona del torace. Per la donna, quindi, il seno la zona pi sensibile: risulta praticamente inutile sottolineare quale sia il "pulsante" che la mette in moto sessualmente! Se insisterete con la delicatezza delle carezze proprio in questo punto, cadranno facilmente tutti i suoi freni inibitori! La donna Cancro il vostro ideale se ritenete che la parte del corpo che ti piace di pi in una donna sia il seno!

Come conquistare una donna del Cancro


Con questo segno nulla si fa in un batter d'occhio: dovrete armarvi di tutta la vostra pazienza e, se non ne avete, fatevela venire! Premesso che ci vuole pi tempo del solito, state calmi e cercate di ispirare fiducia. Date prova di autorit, dimostratevi responsabili e decisi. Prendetevi cura di lei, non fatele mancare nulla: risolvetele i problemi (attenzione: ne ha parecchi!), chiedetele costantemente se ha bisogno di una mano... insomma rendetevi indispensabili. Siate gentili e premurosi, ma se non siete in grado di fare veramente sul serio, tiratevi indietro subito... o vi ritroverete, senza rendervi conto, sui gradini di un altare... o con un figlio!

I segreti per sedurla...


. Presentatevi con un mazzo di orchidee,o tulipani, garofani o rose che adora! . Siate romantici: dovete mettervi in testa che una donna di altri tempi! . Guardate insieme dei film romantici. Scegliete un film drammatico su una grande storia d'amore: potrete "stringervi" a lei nei momenti pi commoventi e... allungarle un fazzoletto! . Ricordate sempre che le maniere forti e brusche rischiano soltanto di spaventarla. . Fatele venire dei dubbi: portatela fuori pi volte prima di esternarle che la trovate attraente!

Come sposare un Cancro


I nativi del segno non aspettano altro che questo! Mettetevi in testa, per, che con loro dovrete fare veramente sul serio: divorziano con la stessa ripugnanza dell'entusiasmo che hanno quando si sposano... divorziare da un Cancro un'esperienza terribile! C' da fare una distinzione fra l'uomo e la donna del segno: l'uomo fa pi fatica della donna a sacrificarsi in nome delle responsabilit e dei problemi della vita in comune.

La donna del Cancro e il matrimonio


La donna del Cancro prima moglie, poi madre e per ultima donna: la sua indipendenza conta meno rispetto al tempo che sacrifica per il marito e i figli. Iperprotettiva, gelosa e ansiosa, preferisce affidare al marito le mansioni pratiche ed economiche e tenere per s il ruolo educativo della prole. Talvolta riversa sui figli maggiori attenzioni che non quelle riservate al marito! Ci premesso, se non vi siete impressionati particolarmente e siete seriamente intenzionati a passare il resto della vostra vita con lei, chiedetele di sposarvi in modo romantico e creativo.

Come tenersi la donna del Cancro


Sicuramente, si tratta di una donna femminile sotto tutti gli aspetti: vi riempir la vita di attenzioni, vi curer come se fosse vostra madre, sar gentile e premurosa a patto che seguiate alla lettera i seguenti consigli: . Non fatevi turbare dal fatto che meteoropatica! Si inventer le scuse pi folli per non alzarsi dal letto: in quei momenti, lasciatela dormire! . Non lasciatevi coinvolgere dai suoi attacchi di malinconia: difficile che si duri insieme con tutta quest'ansia! . Dimostratele sempre senso di responsabilit verso le cose cui tiene maggiormente, ovvero la casa, la famiglia e i figli e lei stessa.

. Se flemmatica, dovrete adattarvi ai suoi ritmi. . L'unica sicurezza che la donna del Cancro pu darvi quella di un sentimento duraturo! . Ha un bisogno estremo di essere rassicurata e tranquillizzata su ogni cosa. Non eludete perci le sue continue domande! . Ricordatevi delle ricorrenze: le festivit, il compleanno e persino l'onomastico! Guai poi a dimenticarsi di San Valentino, la data del fidanzamento o peggio... l'anniversario di matrimonio! E anche di tutte le altre ricorrenze del nucleo familiare... o se la legher al dito per molto tempo!

Ascendente:

VERGINE
La donna del segno
COME SI COMPORTA IN AMORE LA DONNA DELLA VERGINE
La Vergine dotata di un terrestre senso dell'ordine e delle regole, perch un segno razionale e logico. Ci che irrazionale ha il potere di sconvolgere l'equilibrio mentale della Vergine che cerca di mantenere tutto sotto controllo. Per questo motivo, l'amore, che un sentimento irrazionale, rischia di creare spesso problemi ed enormi grattacapi agli appartenenti a questo segno. Soltanto chi ha provato a vivere con loro, conosce a fondo questo aspetto del carattere! Sono piuttosto timidi e impacciati e difficilmente riescono lasciarsi andare con naturalezza. Le persone di questo segno prima di impegnarsi osservano, poi valutano e infine soppesano: dopo aver eseguito una specie di test, si lasceranno andare con molta prudenza. Spesso, a furia di reprimere le loro sensazioni e condurre una vita affettiva fatta di colpi di freno, sono quelli che tutto ad un tratto rischiano di "scoppiare", passando in totale contraddizione con gli atteggiamenti avuti fino al quel momento. Se trovano una persona che riesce a capire i loro continui conflitti interni senza farli loro pesare, sono individui gentili e affettuosi, quanto meno nell'intimit! Infatti sono molto riservati e difficilmente dimostrano effusioni di affetto in pubblico: l'amore per loro un settore privato di cui difficilmente parlano... sebbene ne abbiano un gran bisogno! Com' la Vergine nei rapporti di coppia L'astrologia ci dimostra continuamente che sotto questo segno si trova la maggior parte di... single! Questa sua scelta della solitudine affettiva non una rinuncia che comporta sofferenza, bens una conclusione razionale cui arriva la sua mente quando non trova una soluzione accettabile per i problemi affettivi. Piuttosto che adattarsi a situazioni di compromesso, preferisce decisamente restare nella sua condizione di celibato o nubilato! Con il dominio di Mercurio e Urano nel segno, diviene elemento indispensabile per la

Vergine instaurare col partner una buona intesa intellettuale. Per questo, il rapporto che gli piace creare con l'altro sesso, di tipo amichevole. La Vergine considera la coppia come il luogo dove ci si pu aiutare e capire reciprocamente, innanzitutto sotto il profilo della soddisfazione mentale, prima ancora che sul piano fisico. Considera la sincerit e la fedelt come i pilastri necessari alla realizzazione del rapporto: come una formica all'opera, si costruisce una solidit affettiva con il partner che ben resiste ai cambiamenti e agli imprevisti del tempo che passa! La donna della Vergine in coppia Con la donna Vergine bisogner dimostrare intenzioni chiare e serie, altrimenti meglio cercare altrove! E' una donna riservata che si lascia andare solo quando sar sicura di voi: per questo non facile da conquistare! Bisogner lasciar spazio alla sua capacit organizzativa: potrebbe innervosirsi e diventare inquieta se le si sconvolge il suo ritmo! La Vergine e la gelosia La Vergine un segno cerebrale e pertanto immune da questo sentimento. Diciamo, per, che le persone del segno si dissociano dalla gelosia non solo per rigor di logica ma soprattutto per l'impossibilit emotiva a gestire un sentimento cos estremo. La capacit di autocontrollo un comportamento tipico della Vergine che le permette di gestire con razionalit i possibili tradimenti del partner. Inoltre, denota poca intelligenza chi, ai suoi occhi, si lascia andare a sentimenti irrazionali come quello in questione. Restano comunque rari i casi di tradimento verso i nativi del segno. Chiaro che non sempre facile prevedere che il partner sia un potenziale fedifrago: ma certo che i nativi del segno, semmai scoprissero che il partner li inganna, deciderebbero di troncare subito senza farne una tragedia!... e senza dargli troppe spiegazioni! La sessualit della Vergine Le prime esperienze sentimentali dei nativi in Vergine hanno luogo solitamente in... sordina. Spesso si sorprendono del loro corpo, che credevano di tenere perfettamente sotto controllo e invece sfugge agli ordini della loro mente! Infatti, a dispetto dell'aria rigida e formale che cercano di imporre a se stessi, sono in fondo molto sensuali. Non bisogna quindi lasciarsi ingannare dalla presunta castit del segno: vero che la

maggioranza di loro si controlla, ma esiste anche una buona percentuale che si lascia andare a impulsi sessuali prepotenti e la cui attenzione ruota intorno al sesso senza porsi limiti! La donna della Vergine a letto Vive la sessualit associandola alla delicatezza, non sopporta i modi diretti ed espliciti. Ha bisogno di molto tempo per entrare in sintonia col partner e necessita di lunghi preliminari prima di passare al rapporto completo. Deve abituarsi all'idea di lasciarsi andare senza forzature esterne: infatti se riesce a superare la paura iniziale e i suoi condizionamenti mentali, sa essere un'amante appassionata e fantasiosa! A differenza di altre donne che sfioriscono a causa dell'et, le sue qualit possono essere maggiormente apprezzate con il passare degli anni...! Le zone erogene della Vergine La Vergine collegata anatomicamente all'intestino e al sistema nervoso. Sembrerebbe che ai nativi del segno piaccia particolarmente essere cinti sul punto vita. Per, per liberare gli istinti e far crollare la barriera del pudore, sar necessario creare un'atmosfera confortevole che li rilassi completamente. Mai e poi mai si concederanno in situazioni poco protette da "sguardi" estranei o che possano creare nervosismo. Come conquistare una donna della Vergine Prima cosa da fare decidere se la vostra Vergine appartiene alla categoria "saggia", fortunatamente pi diffusa, oppure a quella "pazza". Se il vostro caso rientra nella seconda ipotesi, sappiate che questo tipo di donna non conosce le mezze misure! Si comporta da esibizionista, veste in maniera eccentrica, ha una vita sregolata: i vostri amici ve la consiglierebbero soltanto per una breve avventura! Mentre, se appartiene al tipo saggio, classico e come si deve, sembrer sicuramente inabbordabile! E' molto pudica : nessuna donna regge il confronto con lei in fatto di frasi raggelanti, capaci di gettare nello sconforto anche il pi abile conquistatore! In un secondo momento, se le piacete, sar sinceramente dispiaciuta per come vi ha trattato all'inizio: approfittate perch vi siete aperti un varco verso il suo cuore! Le seguenti indicazioni vi aiuteranno a capire meglio quale atteggiamenti assumere con lei affinch la vostra opera di seduzione dia risultati positivi.

I segreti per sedurla.... . Primo punto: il fisico. Preferite un abbigliamento elegante: il look dovr essere sobrio e di classe. Evitate gli indumenti troppo casual, che vi danno un aspetto di trascuratezza. Presentatevi in maniera semplice e pulita! . Conquistatela con la conversazione: da essa dipende il successo o il fallimento della serata! L'importante sar dimostrare che avete un'infarinatura sui pi diversi argomenti: con una donna Vergine potrete anche intavolare discorsi di ordine medico e sulla salute. . Sappiate che non dovrete essere banali e scontati: attratta da uomini brillanti e soprattutto fantasiosi... Come sposare una donna della Vergine Sposare una Vergine significa assicurarsi una vita organizzata. Nel periodo che precede il matrimonio, la vostra Vergine passer buona parte del tempo a studiarvi attentamente: vuole capire se sta mettendo il suo cuore in mani sicure! Se alla fine, decide di compiere il gran passo, lo far perch si sente sicura e si impegner con grande spirito di sacrificio per rendervi felici. Con il matrimonio, la Vergine realizza la tranquillit e la serenit sentimentale divenendo meno ansiosa, pi disinvolta e spontanea. Con questo segno, non ci saranno sgomenti o sorprese dell'ultimo minuto: il suo atteggiamento non subir variazioni. Per convincerla a sposarvi, usate argomentazioni logiche e ragionevoli: parlate della casa dove andrete a vivere, di come organizzerete la giornata in funzione della sua e come vi spartirete le mansioni casalinghe... della sicurezza economica data dall'unione dei vostri stipendi... quanto potrete risparmiare in termini di bollette! La donna della Vergine e il matrimonio La donna della Vergine la moglie "ideale": impareggiabile nella gestione della casa, sa rendersi utile e servizievole, diventando cos il perno della famiglia! Si dimostra una compagna insostituibile: amica, confidente e... madre sia dei figli che del marito! Ridurre i ritmi, diminuire le mansioni e, quindi, sentirsi "inutile" le creerebbe molte frustrazioni: dedicarsi alla casa, ai figli e al lavoro, diviene un modo per scaricare la sua energia fisica e mentale!

E' una delle poche donne in grado di conciliare tutto alla perfezione, senza farsi prendere dall'esaurimento nervoso! Come tenersi la donna della Vergine Sembra chiaro che, dopo aver approfondito il profilo caratteriale della donna Vergine, dovrete abbandonare tutti gli eccessi della vostra vita: altrimenti vi sar ben difficile poter entrare nell'esistenza accuratamente pianificata di questa donna! State per lasciare tutto ci che incerto per una persona degna di fiducia, affidabile e molto rassicurante: se per voi la tranquillit affettiva non ha prezzo, buttatevi tranquillamente a occhi chiusi fra le braccia di questa donna! Meglio comunque leggere anche la seguente lista di consigli utili sul comportamento da adottare con lei, per rendere la vostra relazione pi facile e duratura. Quindi: . Soprassedete riguardo le sue stranissime manie di pulizia che si riversano in particolare sulla casa: sappiate che le sono necessarie per scaricare energia nervosa! . Nell'intimit, di fronte ai suoi momenti di imbarazzo e incertezza, cercate di scherzare e sdrammatizzare: soltanto cos riuscir a lasciarsi andare completamente! . Evitate di renderle la vita impossibile arrivando perennemente in ritardo. . Cercate di limitare le serate con gli amici ad orari accettabili! . Se fumate, cercate di non portare all'eccesso questo vizio: se proprio dovete fumare, evitate di farlo in casa e in macchina e soprattutto non buttate i mozziconi di sigarette in giardino! I regali giusti per la donna della Vergine Amante della natura, molto organizzata e salutista, ama l'ordine e la pulizia. La farete felice se, per un regalo, penserete a: . Una linea complete di creme per il corpo, ma rigorosamente di marca! . Per i regali importanti: un soggiorno in una localit termale.

Vous aimerez peut-être aussi