Vous êtes sur la page 1sur 3

Coral Riff Management Calle Candelaria, 4 Villa de Arico S.C. De Tenerife - +393406953499 - info@coralriff.

biz

MEDIA PARTNERS:

PRESENTANO:

LORENZO CALVANI ASPETTO GODOT

Ascoltare Lorenzo Calvani: http://coralriff.altervista.org/lorenzo-calvani-cantattore/

Lorenzo Calvani Comunicato Stampa Presentazione Aspetto Godot @ Belleville

Coral Riff Management Calle Candelaria, 4 Villa de Arico S.C. De Tenerife - +393406953499 - info@coralriff.biz

Lorenzo Calvani un giovane cantautore romano. La sua musica una forma moderna di cantautorato rock, incentrato su tematiche sociali come le morti bianche in Morte bianca che pi bianca non si pu, ed intriso di riferimenti letterari evocativi, caratteristici del proprio sviluppo morale, filosofico ed ideologico. Il titolo dell'album, per esempio, un palese riferimento a Samuel Beckett. Lorenzo Calvani, venerd 3 maggio 2013, presenter il proprio primo album Aspetto Godot in concerto al Belleville di Roma, un accogliente e familiare locale del Pigneto, in via Guglielmo Albimonte, 10, frequentato principalmente da cantautori ed artisti di tutti i campi dell'arte, con vere atmosfere da locale bohmien parigino degli anni '30, onorando cos il proprio nome, ed uno staff costituito di gran belle persone. Il progetto musicale di Lorenzo, sebbene allo stato primordiale ma gi caratterizzato da una forte personalit e maturit umana ed artistica, di sicuro interesse per tutti gli appassionati del cantautorato italiano e degli emergenti. Ecco cosa ne pensa il critico Marcello Berlich: Disco desordio per Lorenzo Calvani, romano (di Colleferro), classe 1986, una precedente esperienza in un gruppo hard rock e che allattivit di musicista ha affiancato quella teatrale. Lattesa e la speranza di un domani che tarda ad arrivare, o che in alcuni casi non arriver mai: il filo concettuale che unisce gli undici brani presenti (la gran parte cantati in italiano, ma c spazio anche per un paio di pezzi inglese), riassunto nel titolo, un Aspetto Godot pi che mai evocativo. Che siano le magnifiche sorti progressive immaginate dal 68 o la molto pi terrena speranza di trovare un lavoro stabile nel secondo decennio del XXI secolo, il Godot di Calvani pi che farsi attendere sembra intenzionato a non manifestarsi mai, allontanandosi sempre di pi.
Lorenzo Calvani Comunicato Stampa Presentazione Aspetto Godot @ Belleville

Coral Riff Management Calle Candelaria, 4 Villa de Arico S.C. De Tenerife - +393406953499 - info@coralriff.biz

Accompagnandosi con la sola chitarra, in un disco dalla preponderante impronta acustica, il cantante romano si alterna tra losservazione disillusa della societ circostante, aprendo il disco con la pi che mai amara Morte Bianca, dedicata ad un ragazzo morto nel crollo del controsoffitto dellaula dove stava seguendo una lezione, che diventa simbolo delle tanti morti bianche che hanno costellato gli ultimi anni del nostro Paese: quelle sui posti di lavoro, ma anche quelle dovute alle grandi e piccole catastrofi naturali, frutto pi dellincuria umana, che non dei fenomeni della natura. In parallelo, Calvani sviluppa il tema dei sentimenti e dei rapporti interpersonali, episodi nei quali il disco trova i momenti pi leggeri, con accenti quasi giocosi e in cui trova spazio una certa teatralit, frutto dellesperienza del cantautore romano. Con corrosivi attacchi a certe figure innalzate agli altari dai media (Il filosofo scrittore) o sentiti omaggi al proprio pantheon di riferimento (Lennon, Pasolini e Monicelli, in Disegna), Lorenzo Calvani confeziona un disco che scorre via veloce e che mette efficacemente in mostra le proprie potenzialit, proponendo allascoltatore quella che potrebbe diventare una nuova ed interessante voce del panorama musicale capitolino.
Breve biografia: Cantattore romano nato il 26 Marzo 1986 a Colleferro (Rm). MUSICA 2004-2007 Cantante Hard Rock dei 2,35 2012 Aspetto Godot (prodotto da G Records) TEATRO 2007 spettacolo teatro amatoriale in Colleferro con la compagnia FARE TEATRO, "Metropolis caf" regia di Marisa Falbo 2008 spettacolo con la regia di Enrico Brignano "Siamo tutti gente matta" in Roma (Teatro Brancaccio) e Pomezia (Rm) (Teatro Arts) 2009 spettacolo teatro amatoriale in Colleferro, Montelanico, Segni (RM) con la compagnia PORTA SARACENA, "Sarto per signora" di Georges Feydeau regia di Marco Pedone 2009 spettacolo con la regia di Enrico Brignano "L'Opera da tre soldi" di B. Brecht in Roma ( Teatro Ghione), Sabaudia (LT) (Arena) , Pomezia (Rm) (Teatro Arts) 2009 spettacolo con la regia di Lorenzo Calvani e Riccardo Frattolillo "Io Napule e Tu" in Paliano (FR) 2009 spettacolo con la regia di Lorenzo Calvani e Riccardo Frattolillo "BBuonGGiorno Libert - Bertolt Brecht e Giorgio Gaber" in Paliano (FR) 2011 spettacolo con la regia di Federica Tatulli e Ian Sutton, "La Trilogia della Villeggiatura" di Carlo Goldoni - Teatro Eutheca Roma 2011 spettacolo con la regia di Craig Peritz " A day in the city of life", in Civita di Bagnoregio (VT) 2012 spettacolo con la regia di Lorenzo Calvani G & B Giorgio Gaber incontra Bertolt Brecht Teatro delle Emozioni in Roma 2012 spettacolo con la regia di Lorenzo Calvani Porta Chiusa di J.P.Sartre Info & Contatti: http://coralriff.altervista.org/lorenzo-calvani-cantattore/

Coral Riff Management


UFFICIO STAMPA

Vicky Amendolia +39 329 46 98 239


v.amendolia@coralriff.biz
Lorenzo Calvani Comunicato Stampa Presentazione Aspetto Godot @ Belleville

Vous aimerez peut-être aussi