Vous êtes sur la page 1sur 9

Express Gate Cloud

Guida Rapida

I5978 / Agosto 2010

(I5978)ASUS Express Gate Cloud_v1 1

8/12/10 10:02:40 AM

Express Gate Cloud


Express Gate di nuova generazione, denominato Express Gate Cloud, un programma ad accensione istantanea che consente di accedere rapidamente a numerose applicazioni e servizi. Express Gate Cloud fornisce inoltre una protezione completa del computer ed una sicura navigazione in internet senza sacrificare le prestazioni del sistema. Pochi secondi dopo aver acceso il computer, si apre il menu Express Gate Cloud, dove si possono attivare la ricerca in internet, il browser web, controlli sulla sicurezza ed altri innovative applicazioni e servizi di Express Gate Cloud. Express Gate Cloud un programma completamente indipendente, da utilizzare in qualunque momento, anche senza entrare nel sistema operativo del Notebook PC. Italiano


Tasti Rapidi
Un insieme di tasti rapidi permette di avviare immediatamente applicazioni di uso frequente. Premere il tasto Express Gate sul Notebook PC per accedere a Express Gate Cloud. La posizione dei tasti rapidi variabile. Consultare il manuale utente per conoscere la posizione del tasto Express Gate. Licona sul tasto Express Gate varia in base al modello. Leggere i paragrafi seguenti per lidentificazione e la definizione delle icone dei tasti rapidi.

Tasto Power4Gear
In alcuni modelli, il tasto Power4Gear funziona anche da tasto Express Gate. Licona sul tasto rapido pu essere o semplicemente . Premere il tasto rapido per accedere direttamente a Express Gate, quando il sistema spento. In ambiente Microsoft Windows, il tasto Power4Gear consente il passaggio fra varie modalit di risparmio energetico.

ASUS Express Gate Cloud

(I5978)ASUS Express Gate Cloud_v2 2

8/12/10 10:02:43 AM

Tasto Express Gate


Nei modelli con un tasto dedicato Express Gate ( o ), possibile premere il tasto rapido per accedere direttamente a Express Gate quando il computer spento. Il tasto Express Gate non funziona in ambiente Microsoft Windows. Per accedere a Express Gate Cloud, necessario spegnere il Notebook PC e poi premere questo tasto. Italiano


Menu Principale di Express Gate Cloud


Alcuni secondo dopo aver premuto il tasto Express Gate Cloud, appare il menu principale di Express Gate Cloud. Da qui, si avvia automaticamente in background una rapida scansione della protezione anti-virus (prima dellavvio iniziale, necessario attivare la versione dimostrativa. Le funzioni della protezione anti-virus saranno determinate dalle impostazioni dellutente), che consente di navigare immediatamente in internet, telefonare con Skype, divertirsi con i giochi online, condividere Facebook e persino controllare in tempo reale lo stato della protezione o eventi importanti del calendario (per il supporto della funzione Calendario, necessario installare il pacchetto aggiuntivo di utility Windows). Un programma iniziale di configurazione guidata permette di configurare le impostazioni di base di Express Gate Cloud, comprese le impostazioni di lingua e tastiera. Al termine delloperazione, aprire la pagina delle impostazioni di rete in Settings (Impostazioni) per configurare la connessione di rete. Al termine, cliccare su un menu funzioni al centro dello schermo per scorrere le applicazioni Express Gate Cloud, quindi premere <Invio> per avviare lapplicazione selezionata. E inoltre possibile cliccare (Enter OS) per continuare ad avviare normalmente il sistema operativo installato, Settings per accedere alla pagina delle impostazioni, oppure Power off per uscire dal sistema.

ASUS Express Gate Cloud

(I5978)ASUS Express Gate Cloud_v3 3

8/12/10 10:02:45 AM

Menu Funzioni di Express Gate Cloud


Non appena visualizzato il menu funzioni di Express Gate Cloud, utilizzare il tasto <Enter> per accedere alla funzione selezionata. A quel punto, premere i tasti <> <> e <> <> per selezionare un elemento, il tasto <Enter> per passare alla pagina successiva/avviare applicazioni o il tasto <ESC>per uscire. Italiano


Descrizione delle Applicazioni Express Gate Cloud


InstantVidget Browser permette di avere accesso istantaneo a internet. Si tratta di un browser completo di tutte le funzionalit, che supporta Flash. Dal menu principale, si pu avviare una ricerca rapida oppure cliccare sulle ultime 6 miniature segnalibro, per trovare facilmente i siti internet preferiti. Il motore di ricerca predefinito varia in base al paese.

ASUS Express Gate Cloud

(I5978)ASUS Express Gate Cloud_v4 4

8/12/10 10:02:46 AM

Lapplicazione dedicata ai videogiochi di Express Gate Cloud comprende giochi preimpostati non in linea ed altri giochi online. Lelenco dei giochi online potrebbe variare nel tempo.

Iniziate a proteggervi contro ogni rischio. Questa funzione di sicurezza contribuisce a mantenere la protezione durante laccesso a internet, anche attraverso il metodo del controllo dei genitori, che tiene i bambini lontani da siti non idonei. Lelenco Foto mostra le minature delle foto visualizzate di recente sul menu principale. Express Gate Cloud dotato di un visualizzatore fotografico completo, con il supporto dello zoom e della rotazione di foto, o delle presentazioni. Riproduce file PNG/BMP/GIF/JPG salvati sul disco rigido o su un dispositivo di archiviazione esterna USB.

ASUS Express Gate Cloud

(I5978)ASUS Express Gate Cloud_v5 5

8/12/10 10:02:47 AM

Italiano

Calendario per un puntuale controllo delle date.

(I5978)ASUS Express Gate Cloud_v6 6

Italiano


Service Short Cut offre una facile connessione a popolari siti internet,come Facebook, YouTube e altri. Da qui, inoltre possibile conversare online con gli amici, attraverso lapposita applicazione.

I servizi di messaggistica istantanea non supportano la conversazione video. Skype disponibile in modelli selezionati. Le funzioni preinstallate variano in base alla configurazione del sistema. I nomi di altri prodotti o aziende qui menzionati potrebbero essere marchi di fabbrica dei rispettivi proprietari.

ASUS Express Gate Cloud

8/12/10 10:02:48 AM

Informazioni sul Copyright


Alcuna parte di questo manuale, compresi i prodotti e i software in esso descritti, pu essere riprodotta,trasmessa, trascritta, archiviata in un sistema di recupero o tradotta in alcuna lingua, in alcuna forma e in alcun modo, fatta eccezione per la documentazione conservata dall acquirente a scopi di backup, senza lespressa autorizzazione scritta di ASUSTeK COMPUTER INC. (ASUS). ASUS FORNISCE QUESTO MANUALE COSI COME , SENZA GARANZIA DI ALCUN TIPO, ESPLICITA O IMPLICITA, INCLUDENDO SENZA LIMITAZIONE LE GARANZIE O CONDIZIONI IMPLICITE DI COMMERCIABILITA O IDONEITA A UN PARTICOLARE SCOPO.IN NESSUN CASO ASUS, I SUOI DIRIGENTI,FUNZIONARI, IMPIEGATI O DISTRIBUTORI SONO RESPONSABILI PER QUALSIASI DANNO INDIRETTO,PARTICOLARE, ACCIDENTALE O CONSEGUENTE (COMPRESI DANNI DERIVANTI DA PERDITA DI PROFITTO, PERDITA DI CONTRATTI,PERDITA DUSO O DI DATI, INTERRUZIONE DELL ATTIVITA E SIMILI), ANCHE SE ASUS E STATA AVVISATA DELLA POSSIBILITA CHE TALI DANNI SI POSSANO VERIFICARE IN SEGUITO A QUALSIASI DIFETTO O ERRORE NEL PRESENTE MANUALE O NEL PRODOTTO. I prodotti e nomi delle aziende che compaiono in questo manuale possono o meno essere marchi registrati o diritti dautore delle rispettive aziende,e sono usati solo a scopo identificativo o illustrativo a beneficio dellutente, senza alcuna intenzione di violazione dei diritti di alcuno. LE SPECIFICHE E LE INFORMAZIONI CONTENUTE IN QUESTO MANUALE SONO FORNITE A SOLO USO INFORMATIVO E SONO SOGGETTE A CAMBIAMENTI IN QUALSIASI MOMENTO, SENZA PREAVVISO, E NON POSSONO ESSERE INTERPRETATE COME UN IMPEGNO DA PARTE DI ASUS.ASUS NON SI ASSUME ALCUNA RESPONSABILITA E NON SI FA CARICO DI NESSUN ERRORE O INESATTEZZA CHE POSSA COMPARIRE IN QUESTO MANUALE, COMPRESI I PRODOTTI E I SOFTWARE CONTENUTI AL SUO INTERNO. Copyright 2010 ASUSTeK COMPUTER INC. Tutti i Diritti Riservati. Italiano


ASUS Express Gate Cloud

(I5978)ASUS Express Gate Cloud_v7 7

8/12/10 10:02:48 AM

Condizioni e Limiti di Copertura della Garanzia sul Prodotto


Italiano


Le condizioni di garanzia variano a seconda del tipo di prodotto e sono specificatamente indicate nel Certificato di Garanzia allegato, cui si fa espresso rinvio. Inoltre la presente garanzia non valida in caso di danni o difetti dovuti ai seguenti fattori: (a) uso non idoneo, funzionamento o manutenzione improprio, incluso senza limitazioni lutilizzo del prodotto con una finalit diversa da quella conforme alle istruzioni di ASUSTeK COMPUTER INC. in merito all idoneit di utilizzo e alla manutenzione; (b) installazione o utilizzo del prodotto in modo non conforme agli standard tecnici o di sicurezza vigenti nellArea Economica Europea e in Svizzera; (c) collegamento a rete di alimentazione con tensione non corretta; (d) utilizzo del prodotto con accessori di terzi, prodotti o dispositivi ausiliari o periferiche; (e) tentativo di riparazione effettuato da una qualunque terza parte diversa dai centri di assistenza ASUSTeK COMPUTER INC. autorizzati; (f ) incidenti, fulmini, acqua, incendio o qualsiasi altra causa il cui controllo non dipende da ASUSTeK COMPUTER INC.; abuso, negligenza o uso commerciale. La presente Garanzia non valida per lassistenza tecnica o il supporto per lutilizzo del prodotto, compreso lutilizzo dellhardware o del software. Lassistenza e il supporto disponibili (se previsti), nonch le spese e gli altri termini relativi allassistenza e al supporto (se previsti) verranno specificati nella documentazione destinata al cliente fornita a corredo con il Prodotto. E responsabilit dellutente, prima ancora di richiedere lassistenza, effettuare il backup dei contenuti presenti sul Prodotto, inclusi i dati archiviati o il software installato nel prodotto. ASUSTeK COMPUTER INC. non in alcun modo responsabile per qualsiasi danno, perdita di programmi, dati o altre informazioni archiviate su qualsiasi supporto o parte del prodotto per il quale viene richiesta lassistenza; ASUSTeK COMPUTER INC.non in alcun modo responsabile delle conseguenze di tali danni o perdite, incluse quelle di attivit, in caso di malfunzionamento di sistema, errori di programmi o perdita di dati. .

ASUS Express Gate Cloud

(I5978)ASUS Express Gate Cloud_v8 8

8/12/10 10:02:48 AM

E responsabilit dellutente, prima ancora di richiedere lassistenza, eliminare eventuali funzioni, componenti, opzioni, modifiche e allegati non coperti dalla presente Garanzia, prima di far pervenire il prodotto a un centro servizi ASUSTeK COMPUTER INC. ASUSTeK COMPUTER INC. non in alcun modo responsabile di qualsiasi perdita o danno ai componenti sopra descritti. ASUSTeK COMPUTER INC. non in alcun modo responsabile di eliminazioni, modifiche o alterazioni ai contenuti presenti sul Prodotto compresi eventuali dati o applicazioni prodottesi durante le procedure di riparazione del Prodotto stesso. Il Prodotto verr restituito allutente con la configurazione originale di vendita, in base alle disponibilit di software a magazzino.

Licenza Software
I prodotti ASUS possono essere corredati da software, secondo la tipologia del prodotto. I software, abbinati ai prodotti, sono in versione OEM: il software OEM viene concesso in licenza allutente finale, come parte integrante del prodotto; ci significa che non pu essere trasferito ad altri sistemi hardware e che, in caso di rottura, di furto o in ogni altra situazione che lo renda inutilizzabile, anche la possibilit di utilizzare il prodotto OEM viene compromessa. Chiunque acquisti, unitamente al prodotto, un software OEM, tenuto ad osservare i termini e le condizioni del contratto di licenza tra il proprietario del software e lutente finale, denominato EULA (End User Licence Agreement), visualizzato a video, durante la fase di installazione del software stesso. Si avvisa che laccettazione, da parte dellutente, delle condizioni dellEULA, ha luogo al momento dellinstallazione del software stesso.

Assistenza e Supporto
Visitare il nostro sito allindirizzo: http://support.asus.com/contact/ contact.aspx?SLanguage=en-us

ASUS Express Gate Cloud

(I5978)ASUS Express Gate Cloud_v9 9

8/12/10 10:02:48 AM

Italiano

Vous aimerez peut-être aussi