Vous êtes sur la page 1sur 4

Qualcuno era Gaberiano

(2003 - dal Forum del sito Far finta di essere... GABER - http://www.giorgiogaber.org)

Qualcuno era Gaberiano perch era nato a Milano al Giambellino Qualcuno era Gaberiano perch il nonno lo zio il pap ed anche la mamma Qualcuno era Gaberiano perch aveva visto la puntata del Mcs Qualcuno era Gaberiano malgrado la puntata del Mcs Qualcuno era Gaberiano perch Celentano era troppo qualunquista Qualcuno era Gaberiano perch in Italia la libert di pensiero una cosa rara Qualcuno era Gaberiano perch ascoltava solo la musica d'autore Qualcuno era Gaberiano perch Torpedo Blu Non Arrossire erano canzoncine veramente graziose Qualcuno era Gaberiano perch aveva cinquant'anni e la sua generazione aveva perso Qualcuno era Gaberiano perch a vent'anni la sua generazione non aveva ancora perso Qualcuno era Gaberiano perch era pi Gaberiano degli altri Qualcuno era () Gaberiano prece la sua voce rimane compagna fedele, ci serve a capire chi siamo Qualcuno era () Gaberiano perch per Lui l'uomo e la donna erano il mistero della vita che sta al cuore di tutto Qualcuno era Gaberiano perch era troppo invischiato nei vostri sfaceli Qualcuno era Gaberiano perch non basta capire bisognerebbe essere Qualcuno era Gaberiano perch cera solo la strada su cui poter contare Qualcuno era Gaberiano perch c una fine per tutto e non detto che sia sempre la morte Qualcuno era Gaberiano perch apparteneva a una razza Qualcuno era Gaberiano perch la sua razza si estinta Qualcuno era Gaberiano perch i suoi gesti, le sue parole, la sua ironia, la sua dolcezza, il suo rigore, il suo genio, la sua fisicit, il suo entusiasmo, la sua amicizia, la sua sofferenza, la sua vitalit, il suo ricordo, la sua assenza, la sua presenza.

Qualcuno era Gaberiano perch molti sono Gaberiani e non sanno di esserlo Qualcuno era Gaberiano perch non aveva pi nulla da dire Qualcuno era Gaberiano perch nonostante fosse suo vicino di casa non lo aveva mai cercato, alla prima visione di un suo spettacolo circa dieci anni orsono ne rimase folgorato e come per tanti ne cominci lo studio e la ricerca delle sue opere Qualcuno credeva di essere Gaberiano e forse era qualcos'altro Qualcuno ancora Gaberiano perch con Gaber dentro ognuno pi di se stesso Qualcuno era Gaberiano perch ci ha raccontato il sogno di un'antica speranza Qualcuno era Gaberiano per il suo sorriso malinconico ed il suo impareggiabile senso dell'ironia Qualcuno era Gaberiano perch andato almeno una volta a vederlo a teatro Qualcuno era Gaberiano per un senso di appartenenza che solo lui ci ha saputo spiegare Qualcuno era Gaberiano perch ha capito cosa vuol dire religioso ma non di religione Qualcuno era Gaberiano perch ascoltando qualcuno era comunista avverte un lungo ed intenso brivido lungo la schiena Qualcuno era Gaberiano perch anche per oggi non si vola Qualcuno era Gaberiano gi prima del 1 gennaio 2003 Qualcuno era Gaberiano e lo sar per molto tempo ancora Qualcuno era Gaberiano anche se lo diventato 10 anni, 5 anni, un anno, un giorno fa Qualcuno era Gaberiano perch fa un'enorme fatica a trovare persone della sua stessa razza Qualcuno era Gaberiano perch aveva bisogno di amici veri Qualcuno ancora Gaberiano, perch non riesce a non esserlo Qualcuno era Gaberiano perch la rima papa/arrapa il sunto di una genialit che riesce a non offendere nessuno e poi per una quarantina d'anni di gioia, divertimento, amore e passione. Qualcuno era Gaberiano perch il dubbio una certezza Qualcuno era Gaberiano per far rabbia a suo padre... Qualcuno Gaberiano perch non riesce mai a vivere con la coscienza a posto...

Qualcuno era... Gaberiano perch, entrando in questo forum, ha trovato altri che come lui si commuovono quando vedono e sentono Gaber cantare Il dilemma, ridono quando lo vedono e sentono cantare Lo shampoo... etc.etc.etc... e si sono sentiti in buona compagnia Qualcuno Gaberiano perch non ha visto mai nessuno buttare l qualcosa e andare via Qualcuno Gaberiano perch, in realt, uno l'ha visto...? Qualcuno era Gaberiano perch un'ipocrita rimane ipocrita anche se di sinistra Qualcuno era Gaberiano perch se non sono certo che Dio esiste non lo sono neanche del contrario Qualcuno era Gaberiano perch i Gaberiani sono geniali...ahahah...non riesco a smettere di ridere...ho le lacrime agli occhi...complimenti davvero a tutti...posso metterci la musica??? Qualcuno era Gaberiano perch non amava essere etichettato...a parte Gaberiano s'intende! Qualcuno era Gaberiano anche se la Rai l'ha fregato Qualcuno era Gaberiano anche se gli avevano detto all'1,50 e invece andato in onda alle tre di mattina Qualcuno rimasto Gaberiano anche se andato a lavorare solo tre ore dopo Qualcuno rimasto Gaberiano nonostante un'attesa di decenni per condividere le notti con una bellissima minoranza Qualcuno era Gaberiano perch era fuori dal coro... Qualcuno era Gaberiano perch cos trovava le parole per dirlo.... Qualcuno era Gaberiano perch era come l'aerobica del cervello.... Qualcuno era Gaberiano perch quando sar capace d'amare... Qualcuno era Gaberiano perch aveva capito che forse esiste ancora il pensiero. Qualcuno era Gaberiano perch Gaber era una brava persona Qualcuno era Gaberiano perch chi ce l'aveva contro Gaber non era una brava persona Qualcuno era Gaberiano perch il teatro canzone... Qualcuno era Gaberiano perch non si sentiva italiano Qualcuno era Gaberiano perch la libert non star sopra un albero Qualcuno era Gaberiano perch non c'era niente di meglio

Qualcuno era Gaberiano perch con lui non si sentiva pi solo E ora? No, niente rimpianti, il valore della sua musica e delle sue parole continua a vivere nei nostri pensieri, nei pensieri di ogni Gaberiano che vive, e lo porta con se, perch questo sogno non si rattrappito, ma ha spiccato il volo, e vola nel cielo dei nostri cuori. Un sogno che non avr mai fine.

Gli autori: 1) Ettore 2) Filippo (lidea sua!) 3) Anonymous 4) Greta 5) Gian Luigi 6) Ivano 7) Alessio 8) Antonella 9) Marco 10) Roberto T. 11) Alessandro 12) Antonello Severino 13) Alessandro Cub 14) Gaetano 15) Gabriele 16) Sandro500 17) G8 (ex Roby) 18) Massimiliano 19) Jaga 20) Danilo Ringraziamo Ettore per aver raccolto e impaginato tutti gli interventi.

Vous aimerez peut-être aussi