Vous êtes sur la page 1sur 3

Cari amici, Entriamo in una nuova era, ed ora pi che mai il futuro nelle nostre mani e nella nostra

a capacit di controllare la nostra mente. Da quando siamo nati la chiave per cambiare sempre in noi, e possiamo sfruttare la nostra mente per cambiare in primo luogo la percezione della nostra vita. Noi creiamo la nostra realt. La realt un insieme di circostanze che in ultima analisi sono influenzate dal nostro atteggiamento. Nel mondo vi sono coloro che sono in grado di pensare con la propria testa e creare quello in cui credono, o che comunque vogliono, ed una massa guidata dalle abitudini che in realt spesso come si autoipnotizzasse negativamente senza capire che il futuro nelle sue mani. Scegliamo cosa vogliamo per noi e per il nostro futuro. Il controllo dei propri e degli altrui pensieri Si chiama "covert hypnosis" il comunicare con la mente di un'altra persona senza che questa se ne renda conto. Questa ipnosi "coperta", sviluppata tra l'altro anche in alcuni dei nostri corsi "Hypnosis Extreme", cambia il comportamento della persona superando le barriere logiche e pu essere utile in ambito terapeutico, ad esempio, per aiutare un cambiamento o per superare credenze che altrimenti sembrano insormontabili senza neppure menzionarle. Questa tecnica funziona molto bene poich si lega al meccanismo della mente ed anche utilizzata da oratori e venditori. Ma questo solo un lato della medaglia, a volte facciamo ipnosi coperta su noi stessi! Senza rendercene conto utilizziamo questa tecnica su noi e anche su persone che ci stanno vicine, sia in maniera positiva che negativa. Tutto inizia con dove dirigiamo la nostra attenzione e gli input che accettiamo di lasciare entrare nella nostra mente, o che permettiamo agli altri di darci. L'unica maniera per non subirla avere controllo dei nostri pensieri, ed il controllo parte sempre da noi. Certo che se lasciamo entrare nella nostra mente senza che ce ne rendiamo conto espressioni come "il Natale magro", "Il Natale della crisi", "Sar un triste Natale", "Sar un Natale povero", allora creiamo in noi una tendenza verso lo sconforto e scoraggiamento che tender subliminalmente ad influenzarci anche in altri ambiti, in giornate libere da dedicare invece alla Festa e anche dopo. Infatti rischiamo in questa maniera di limitare le nostre scelte future in quanto le suggestioni mentali sono come le ciliege ed una influenza l'altra. E questo processo in ultima analisi influenzer la nostra realt. Sarebbe pi logico concentrare la nostra attenzione invece su quelle situazioni dove in realt la nostra mente si apre. Anche con la pioggia pi forte possibile far s di non bagnarsi. In altre parole rendersi conto che ci sono sempre possibilit!

http://www.neurolinguistic.com - info@neurolinguistic.com - tel (+39) 3482213449

Pagina 1

Controllare i pensieri per attrarre Il pensiero negativo cos come quello positivo infatti influisce sulla realt che noi stessi modelliamo molto di pi di quello che pensiamo. Alcuni hanno utilizzato per indicare questo processo il termine legge di attrazione. Questa afferma, in estrema sintesi, che tendiamo ad attirare a noi persone e situazioni connesse ai nostri pensieri. La legge di attrazione funziona perch la realt non mai fissa, ma sempre composta da un insieme di circostanze che il nostro pensiero tende ad influenzare. Ne consegue, che se pensiamo di non meritare o di non poter ottenere qualcosa o qualcuno, otterremo niente di pi di quel che ci aspettiamo. In altre parole chi pensa che la vita gli riservi solo disgrazie le trover, chi invece avr un atteggiamento pi positivo e propositivo, trover possibilit dove gli altri non le vedono, semplicemente cambiando ottica. Se pensiamo continuamente a qualcosa come se la chiedessimo allUniverso. Chiedete e vi sar dato, ma non dovremmo chiedere quello che non vorremmo avere! Voi penserete che tutto ci sembra troppo semplice, ma la maggior parte della gente si crea una realt difficile proprio a causa dei suoi stessi pensieri. La capacit di attrazione nei confronti della realt attraverso il proprio atteggiamento e il proprio pensiero, dipende per da ognuno di noi e non uguale per tutti. Come attrarre meglio e di pi: le due chiavi Non tutti hanno la stessa forza attrattiva nei confronti delle circostanze. Due sono i punti fondamentali: 1) essere liberi dall'abitudine. L'abitudine la pi grande trappola mentale dell'uomo. Consuma energia e ci impedisce di vedere le possibilit del mondo. Decidiamo d'ora in poi di uscire da questa prigione, uno dei migliori propositi che possiamo avere 2) Sviluppare energia mentale: Alcuni hanno pi energia di altri. E per capire questa differenza di forza mentale necessario capire da dove i pensieri si originano... I pensieri prendono infatti forza da noi. Se abbiamo poca vitalit, poca energia, ovviamente i risultati saranno ridotti. Se non sviluppiamo energia mentale saremo come un magnete scarico. Come caricare questo magnete? Cosa significa farlo?
http://www.neurolinguistic.com - info@neurolinguistic.com - tel (+39) 3482213449 Pagina 2

Energia, percezione e coscienza di fatto vanno ad indicare la stessa cosa. La strada quindi la percezione diretta del mondo che ci circonda e che ci permette di riconnetterci a quelle che sono le fonti di vitalit per noi. Quando andiamo in vacanza spesso ricerchiamo questo. Vivere, esistere, e non essere chiusi in un meccanismo. Ma non necessario allontanarsi da dove viviamo. E' possibile, anche nella nostra vita quotidiana, uscire dai 50000 pensieri al giorno che facciamo e dalle catene di processi mentali che ci rubano energia e ci impediscono di vedere il mondo che ci circonda, quando invece potremmo essere liberi. Raggiungere questo risultato un auspicio che facciamo. Coscienza del corpo. Concludiamo questa lettera, tesa a portarvi l'attenzione su elementi che possano farvi evolvere, parlando del corpo. Il corpo la base della nostra esistenza su questa terra. La prima chiave di percepire attraverso la sensazione. Un punto importante sviluppare questa coscienza di noi stessi per via fisica-cenestesica. Luomo moderno trascura troppo la sua parte cenestesica (cio le sue sensazioni), ma in questa parte, nella percezione del corpo che vi invece la vitalit. Anche tutti gli insegnamenti, orientali ed occidentali, sull'"energia" partono dalla percezione cenestesica diretta. L'energia strettamente correlata al nostro corpo e quello che viene chiamato Chi, Prana o semplicemente Energia dipende in ultima analisi da una percezione. La vitalit strettamente legata al nostro corpo che la base con cui siamo nella realt. Prendere contatto con le proprie sensazioni potr permetterci di essere pi padroni di noi stessi ed in genere di migliorare in tutte le aree della vita. Avremo pi possibilit. Auguri per l'inizio di una Nuova Era e un Sereno e Felice Natale! Marco Paret

http://www.neurolinguistic.com - info@neurolinguistic.com - tel (+39) 3482213449

Pagina 3

Vous aimerez peut-être aussi