Vous êtes sur la page 1sur 3

www.scribd.

com/tinodelmonte

Newsletter NR.17

Editor: tinodelmonte@libero.it

TECNO
Privacy
Tutelare la nostra Privacy telematica molto difficile, tutti i messaggi inviati per e-mail, gli Sms, Skype e Facebook sono rintracciabili senza grosse difficolt.

CHROMECAST La chiavetta che mostra i contenuti (comprese le App) del tuo tablet o smartphone sul televisore
Lo spessore abbastanza contenuto, soli 11 mm., mentre il fatto che la chiavetta pesi solamente 40 grammi permette di inserirla direttamente nella porta HDMI della nostra televisione senza rischiare di fare danni.

Il mondo informatico, per, non rimasto fermo a guardare, anzi a dimostrazione di questo, sta per nascere un servizio di messaggistica che, grazie a un codice di cifratura generato dai terminali degli utenti, offre una chat assolutamente protetta. In poche parole, senza i dispositivi che hanno avviato la conversazione, nessuno pu vedere cosa cosa contiene la comunicazione. I dati cifrati sono illeggibili da qualsiasi altro sistema. Il software si chiama Heml..is, una parola Hemlis che in Svezia, dove nasce, significa segreto. Lapplicazione gratuita e, inizialmente, disponibile per iPhone e smartphone Android. Per maggiori informazioni basta collegarsi al sito ufficiale www.heml.is.

Oltre alluscita HDMI, troviamo un led di funzionamento nella parte posteriore, un tastino molto piccolo per laccensione e una porta MicroUSB grazie alla quale potremo alimentare la Chromecast. Chromecast ha bisogno di essere collegata alla presa di corrente per essere alimentata, poich non viene autoalimentata dalla tv, ne da una batteria alla quale poter affidarsi. Questo vuol dire che dovremo utilizzare il cavetto MicroUSB-USB, presente in confezione, e collegarlo all alimentatore da 5 Volt. Dal punto di vista fisico, Chromecast simile ad un Mini-Pc , ma il suo hardware ridotto ai minimi termini, perch preleva tutto ci che va visualizzato dal dispositivo mobile e lo riproduce in Full HD sul pannello televisivo, E compatibile con Android, iOS e Windows. Negli Stati Uniti viene venduta a 35$.

LO SMARTPHONE DEL FUTURO I telefoni di prossima generazione saranno super versatili, adattabili alle varie esigenze e si interfacceranno sempre di pi con lutente. Si ipotizza entro pochi anni la disponibilit di smartphone ripiegabili e di sensori indossabili che scansionano il nostro corpo per tenerlo costantemente controllato.

APP del mese

GOOGLE SKY MAP Ecco lapplicativo che grazie alla realt aumentata vi permette di puntare lo smartphone verso la volta celeste e scoprire nomi, informazioni e formazioni per godere lo spettacolo delle costellazioni come non mai.

La foto

Carpe Diem
CBM Italia Campagna di lotta alla cecit Dal 06 Ottobre 2013 al 27 Ottobre 2013, dona 2 uro a CBM Italia per sostenere la campagna di lotta alla cecit Apriamo gli occhi in occasione della Giornata Mondiale della Vista, mediante lallestimento di cliniche oculistiche mobili in 12 Paesi tra Africa, Asia e America Latina per ridare la vista a pi di 13mila persone, tramite un SMS (anche senza testo) da inviare al numero 45505.

Una risata prima dell.


Al Ristorante
- Cameriere mi d un piatto di spaghetti alle vongole! (appena arrivati gli spaghetti) - Cameriere, questa vongola non ha il frutto? - E certo, allora se lei ordina la torta della nonna mica c' la nonna dentro, una similitudine! - Lo sa che proprio vero!| Ieri ordinai spaghetti alla puttanesca e mica ho trovato tua sorella dentro il piatto!

Appuntamento al mese prossimo. Ciao a tutti

Vous aimerez peut-être aussi