Vous êtes sur la page 1sur 17

17 Strategie per Generare pi Traffico

-Copyright-2010/2011 www.webmarketingsartoriale.com

Paolo Verdiani

17 Strategie per Generare pi Traffico

17 Strategie per generare pi traffico


Che cos per te il traffico,solo una semplice lista di nomi rappresentata da persone? Voglio sperare di no! Il traffico web molto di pi! Quando si parla di traffico, parliamo di quel flusso costante di attivit verso il tuo sito che non solo ti tiene attivo e vitale sul web, ma indispensabile per incrementare le tue vendite. La lista la cosa pi importante che hai e se ancora non ce lhai, te la devi costruire, facendo in modo e maniera di spingere le persone verso il tuo sito e permettergli di tornare ancora e ancora, senza ostacoli n problemi. In questo Report, ti illustrer 17 fondamentali accorgimenti per aiutarti a generare un flusso continuo e costante di traffico. Iniziamo!

1.Attenzione ad usare servizi automatici per compiere le ricerche sui motori.


Non stare a sprecare tempo e denaro con questo tipo di servizi, spesso non ne vale la pena, oltre al fatto che, se la societ che te lo propone compie atti illegali a nome tuo, rischi anche che il tuo sito sia bannato da Google per Spamming! Devi sapere che, una volta che il tuo sito viene intercettato da Google, il che pu accadere in fretta, se sai come usare le parole chiave ed
-Copyright-2010/2011 www.webmarketingsartoriale.com Paolo Verdiani

17 Strategie per Generare pi Traffico

ottimizzarle al meglio per il tuo blog, sito, o pagina di vendita, anche i pi piccoli motori di ricerca lo troveranno. Pagare bene non sempre ti assicurer i benefici che ti vengono promessi! In genere, questo tipo di compagnie, lavorano principalmente con i grandi motori di ricerca che sono molto duri con tutti i siti web che non hanno una buona storia alle spalle e inoltre c anche da considerare il fatto che il tuo sito, prodotto o servizio potrebbe non essere adatto ad un certo tipo di motori. Quindi fai molta attenzione a chi ti propone tali servizi. Se pensi di averne bisogno, affidati a professionisti seri, che non ti propongono pacchetti gi pronti, che vanno bene per tutti, ma che sanno adeguarsi caso per caso e dopo una ricerca preventiva, sapranno dirti ONESTAMENTE se questo tipo di servizio pu fare al caso tuo. Se sei interessato ad Acquisire Clienti ti segnalo questo servizio che svolgo personalmente

-Copyright-2010/2011 www.webmarketingsartoriale.com

Paolo Verdiani

17 Strategie per Generare pi Traffico

2. Pensa ai tuoi titoli come se fossero post di Twitter e apri dei paragrafi come quando apri dei riassunti per i Feed RSS:
Voglio farti un esempio prendendo spunto dal nuovo fenomeno che ormai un po tutti stiamo imparando a conoscere: Twitter. Su Twitter hai un tempo limitatissimo, meno di 2 secondi per far decidere alla gente se cliccare o lasciar perdere. Stesso discorso anche per le pagine di vendita, d'iscrizione, dei post nei blog o per gli articoli che crei: Per ogni titolo che apri o paragrafo di apertura, hai appena 2 secondi di tempo per catturare l'attenzione del tuo lettore e conseguentemente fargli leggere almeno due o tre righe. Per suscitare questo interesse dai un'occhiata ai riassunti per alcuni dei tuoi Feed RSS. Guarda quali t'incuriosiscono di pi e ti fanno venire voglia di rileggerli, e quali invece ti sembrano macchinosi e incompleti. Quello che ti appare pi macchinoso, che inizia pi lentamente, noterai che sar spesso anche inconcludente, dunque, non inserire mai un paragrafo di "riscaldamento" e vai subito al dunque! (Inserisci sempre keywords nel titolo, in ogni post e in ogni articolo)

3. Usa sempre frasi di keywords che contengano il nome della pagina del tuo sito o il permalink del post sul Blog.
-Copyright-2010/2011 www.webmarketingsartoriale.com Paolo Verdiani

17 Strategie per Generare pi Traffico

Seleziona con cura delle frasi composte di parole chiave e accertati di inserirle nel permalink. Questo perch i motori di ricerca hanno un buon feeling con i titoli e li cercano ben volentieri come ad esempio http://www.lanazione.it/pistoia/sport/golf/2011/01/09/439766quando_green_bianco.shtml fornir molto pi traffico che il semplice indirizzo http://www.lanazione.it/pistoia/

-Copyright-2010/2011 www.webmarketingsartoriale.com

Paolo Verdiani

17 Strategie per Generare pi Traffico

4. Usa Google Analytics per testare le vendite e le pagine di iscrizione.


Un sistema di tracking molto efficace e gratuito che fornisce istruzioni complete cos che tutti possono usarlo, anche chi alle prime armi. In maniera molto approssimativa ma che rende lidea ecco come calcolare la conversione: Se su 100 click ottieni 5 vendite = 0.50 il tuo tasso di conversione, dunque hai uno score di successo del 5% E su questo tipo di dati che devi implementare i tuoi studi di vendita.

5. Seleziona solo un singolo elemento da testare su ogni pagina.


Come puoi stabilire quale cambiamento ha prodotto un nuovo risultato, se cambi troppi parametri insieme? Forse la nuova grafica, i testimonial aggiunti, oppure il titolo? Non lo saprai mai se non fai un cambiamento per volta. Prima di tutto concentrati sul titolo, perch, la maggior parte delle volte, i problemi iniziano l, quando questo funziona bene, spostati su un altro elemento.

-Copyright-2010/2011 www.webmarketingsartoriale.com

Paolo Verdiani

17 Strategie per Generare pi Traffico

6. Siti pi grandi con pi pagine e risorse, impongono maggiore traffico.


La maggior parte delle volte,giusto o meno che sia, i motori di ricerca traducono molte pagine = molto valore e cos anche le persone che ti fanno visita. I minisiti hanno le loro posizioni, ma se usi il PPC su questi siti, necessario che essi debbano essere sempre essere pertinenti a ci che offri, quindi rispondere fedelmente alle aspettative dellannuncio, nutriti, dettagliati e ricchi di contenuti e parole chiave per avere un buon piazzamento.

-Copyright-2010/2011 www.webmarketingsartoriale.com

Paolo Verdiani

17 Strategie per Generare pi Traffico

7. Controlla i logfiles per vedere quali keywords ti stanno portando pi visitatori.


Lo puoi fare quando fai accesso al cPanel del tuo programma FTP per controllare le statistiche del tuo sito web.

8. Sii sempre specifico quando ti concentri sulle parole per il PPC.


Puoi usare diversi metodi per essere specifico nella tua frase di keywords; ad esempio una misura giusta, un colore adatto, un nome particolare per il prodotto, i nomi dei componenti, una caratteristica speciale. Se usi la frase generica: Negozio di scarpe otterrai come risultato certo, solo quello di sprofondare nell'abisso degli sconosciuti!! Ma se invece scegliessi: Negozio di scarpe basso costo Pistoia, questa porter i clienti della zona di Pistoia presso il tuo sito gi nei prossimi 15 minuti (anche se non vivi a Pistoia, in Italia!)

9. Usa sempre keywords che richiamino il nome di un tuo prodotto o di un post sul blog.

-Copyright-2010/2011 www.webmarketingsartoriale.com

Paolo Verdiani

17 Strategie per Generare pi Traffico

Non fare MAI lerrore di tutti i principianti scrivendo Clicca qui. Troppo generico, abbassa notevolmente la disposizione all'interno di Google e invece tu hai bisogno di rubare traffico ad altri siti simili in argomento e contenuti!! Ti faccio un esempio sbagliato e uno corretto. Supponiamo che gestisci un blog che fa recensioni sugli Hotel: Esempio sbagliato: Se vuoi trovare un ottimo Hotel con piscina e palestra in zona Pistoia Clicca qui.

Esempio corretto: Se vuoi trovare un ottimo Hotel con piscina e palestra ne parlo approfonditamente nell articolo Hotel a Pistoia.

Quindi il collegamento devi sempre cercare di farlo tramite Parole Chiave. Dimeticati il Clicca qui!!

-Copyright-2010/2011 www.webmarketingsartoriale.com

Paolo Verdiani

17 Strategie per Generare pi Traffico

10. Sii estremamente cauto quando usi AdWords per il PPC.


Quando scegli le keywords nel tool Adwords Keytool, usa solo la corrispondenza a frase e [corrispondenza esatta] Leggi attentamente le nuove linee guida e sii cauto. Specialmente se sei nuovo in AdWords, punta su delle parole chiave che hanno concorrenza si, ma NON TROPPA. (Il tuo indice per valutare la concorrenza, la quantit in cui le piccole barrette sono riempite di verde nel tool). Per le [corrispondenze esatte], un numero che va tra i 1000 e i 9000 lideale su cui puntare per adesso. Ma non c una regola standard per questo.

11. Usa molto, ma adeguatamente, i Social Network per generare traffico, cos pure il blogging e l'article marketing.
Prima di tutto per, non ti dimenticare di adattare i tuoi titoli e le strategie per ogni piattaforma e leggere sempre le linee guida. Ogni piattaforma ha una propria cultura e proprie regole. Quando ti avvicini ad ogni piattaforma ti devi sempre chiedere: "Qual il modo migliore di usare questo Network per generare traffico e farmi avere popolarit nel mio campo?"

10

-Copyright-2010/2011 www.webmarketingsartoriale.com

Paolo Verdiani

17 Strategie per Generare pi Traffico

12. Usa Twitter; anche se non usi altri Social Networks.


Vuoi sapere il perch? Perch puoi facilmente rintracciare allistante ci che gli utenti stanno cercando! Per il tuo traffico questo vale oro! Iscrivendoti a Bit.ly ( gratis), puoi usare questo servizio per abbreviare i tuoi link dei post di Twitter e tenere sotto controllo i links creati (tenendo aperta la finestra di Bit.ly aperta e refreshando il browser). Questo lo strumento pi semplice e veloce che conosco per dare, specialmente a chi nuovo del mestiere, una buona idea di come ti stai muovendo.

13. Crea Video virali, mp3, report speciali, ed ebooks.


Tutto questo per non va fatto a casaccio, devi sempre accerertati di includere dei contenuti che possano portare un beneficio reale ad ogni persona che contatterai. Il tuo appello deve essere rivolto alla tua lista clienti targettizzata e deve alzare il tuo livello di reputazione. Usa i tuoi competitors, segui le orme dei loro successi (se il prodotto si rivela utile agli iscritti, questi potrebbero cooperare), promuovi i tuoi prodotti anche offline (flyer, brochure, bigliettini da visita..)

11

-Copyright-2010/2011 www.webmarketingsartoriale.com

Paolo Verdiani

17 Strategie per Generare pi Traffico

Accertati dellesclusivit del tuo prodotto, perch questo pu portarti subito allo status di esperto e quindi automaticamente i tuoi prodotti saranno migliori, non dei semplici gadget da dare via gratuitamente a tutti!

14. Crea un tuo Forum basato sulla tua nicchia di mercato


Un buon metodo, molto redditizio, per generare traffico targettizzato, creare un Forum. Bisogna dire per che i Forum sono un po difficili da gestire; per mantenerli attivi e argomentarli ci vuole parecchio impegno e non solo, ma se riesci a mantenere lattenzione su un dato soggetto, potresti reperire centinaia di interessati che manderanno avanti il Forum per conto tuo! Viceversa, vagando per altri campi, otterrai, come unico risultato, centinaia di visitatori per nulla interessati al tuo campo. Puoi integrare un Forum al tuo sito grazie a programmi gratuiti come phpBB oppure un iscrizione privata al tuo blog. Dovrai interagire con la comunit con una certa regolarit, ma con il tempo, gli utenti si faranno sentire e risponderanno alle loro esigenze da soli senza bisogno del tuo costante intervento. Potrai a quel punto rimanere a guardare ed intervenire solo se la tua presenza richiesta, o se da soli non trovano risposta.

12

-Copyright-2010/2011 www.webmarketingsartoriale.com

Paolo Verdiani

17 Strategie per Generare pi Traffico

Il risultato ottenuto, non solo nellalto contenuto di clienti interessati, ma anche nella fama e della notoriet che un Forum di tale sostanza ti porta!

15. Usa spesso Promozioni


Si dicono promozioni incrociate quando due venditori collaborano per dare pi valore ai rispettivi prodotti e alla loro nicchia di mercato. Puoi farla ad esempio regalando ai clienti del venditore associato e ad altre persone un prodotto gratuito che porta lustro e notoriet ad entrambi e contribuisce a dare spessore e valorizza ancora di pi il prodotto comprato. Stai anche reciprocamente scambiando una testimonianza col tuo socio, lui pubblicizza il suo prodotto come meritevole di interesse e tu fai altrettanto col suo. Entrambe le liste beneficeranno di questa alleanza, che creer anche molte altre opportunit di fare affari e soprattutto i clienti che odiano la vendita forzata potrebbero essere interessati alla scelta. Qui devi fare per attenzione: scegli il giusto partner e accertati che da entrambe le parti si sia a conoscenza di come i clienti verranno serviti! La partecipazione, cos come i risultati, devono essere equi, senza plusvalenze ne minusvalenze da entrambe le parti.

13

-Copyright-2010/2011 www.webmarketingsartoriale.com

Paolo Verdiani

17 Strategie per Generare pi Traffico

16. Nuove offerte, di grande valore, sempre pronte.


Una volta raggiunto il successo non devi poggiarti per sugli allori. Cos come ci insegna il cinema e la letteratura quando hai lanciato un prodotto che ha avuto successo, concentrati gi sul prossimo che potrebbe portarti altro successo e utilizza anche un autorisponditore, cos da tenere sempre i tuoi contatti vivi e caldi e creare unaspettativa magari con brevi messaggi che destano curiosit.

17. Compra domini scaduti che hanno un evidenza di traffico.


Questa una chicca di cui troppo pochi fanno uso. Succede spesso che ci sono persone che avviano progetti, ma poi con il tempo, perdono di interesse e non rinnovano il dominio. Ma come pu un progetto fallito portarti guadagno? Beh, fa comunque da parola chiave, e se ricercata ed inerente alla tua nicchia, perch non usarla? E poi che ne sai che restaurando il progetto non ne esca qualcosa di utile? Dove trovarli? I domini scaduti li trovi cercando su Google e Yahoo!!

14

-Copyright-2010/2011 www.webmarketingsartoriale.com

Paolo Verdiani

17 Strategie per Generare pi Traffico

Buona ricerca!!

Ebook Consigliato

Vuoi conoscere i segreti per guadagnare su Twitter?

15

-Copyright-2010/2011 www.webmarketingsartoriale.com

Paolo Verdiani

17 Strategie per Generare pi Traffico

Twitter Profitto SVELATO

Report GRATUITO Consigliato

Ecco perch cos importante fare Keyword Research

16

-Copyright-2010/2011 www.webmarketingsartoriale.com

Paolo Verdiani

17 Strategie per Generare pi Traffico

Se ti interessa il Web Marketing ti invito inoltre a seguire il mio blog e il mio sito

http://www.paoloverdiani.com http://www.webmarketingsartoriale.com/

17

-Copyright-2010/2011 www.webmarketingsartoriale.com

Paolo Verdiani

Vous aimerez peut-être aussi