Vous êtes sur la page 1sur 6

SGUARDO SULLE CURIOSITA DEL MONDO

ANNO II N23 APRILE 2014

Fotocamere con Android

TECNO Il vostro smartphone diventa una mini camera. A pag.3

ODDITY E successo sulle strade del Montana ed riportato a pag.5

RIDERE E UN PO VIVERE Un giro in Mercedes. A pag.5

02 01
SOMMARIO
03 TECNO
Smartphone o mini camera? Tutti e due

03 E ACCADUTO ACCADRA
LAgenda dl mese

04 MULTIMEDIA
Android ovunque

04 MUMBLE MUMBLE .....lultimo viaggio al Polo 04 APP DEL MESE


Android: DMD Panorama Free

NEWS

05 NO TECH
Una delle pi grandi menti di tutti i tempi

05 ODDITY
Storie vere

05 RIDERE E UN PO VIVERE
la Mercedes

06 LULTIMO SCATTO
a Dolceacqua

06 AFORISMA
di Mahatma Gandhi

**MINI EDITORIALE MINI** Per fortuna il mondo dei media ha scoperto che c un discreto mercato anche per le notizie al positivo e che non necessario prevedere sventure e raccontare tragedie per avere successo. Da diversi anni, grazie anche alla diffusione di internet, pi sensibile ai desideri degli utenti , si sono moltiplicati siti e testate di cronaca bianca. Tra le pi antiche, Buonenotizie.it e Cacaonline, il sito di good news firmate da Jacopo Fo, figlio del Premio Nobel Dario. Trattano temi legati allecologia, al volontariato, alla sostenibilit, alleconomia green. Altre good news le potete trovare sfogliando il VolanTino di questo mese. Buona lettura.
Editor: tinodelmonte@libero.it

www.scribd.com/tinodelmonte

03
OBIETTIVI PER SMARTPHONE

TECNO

Trasformano il vostro cellulare in una minicamera professionale titolava tempo fa il New York Times a proposito di tre mini obiettivi, prodotti dallamericana Photojojo (photojojo.com/store/awesomeness/cell-phonelenses/new) adatti a molti modelli di smartphone. Acquistabili solo sul web, costano intorno ai 20 $ luno.

E ACCADUTO

7 aprile 2013: 12 aprile 2013: 16 aprile 2013:

Strage di bambini in Siria: bomba su Aleppo, 15 morti Frecciarossa 1000: il treno del futuro Bombe sulla Maratona di Boston: tre morti

2 maggio 2013: Crolla miniera in Sudan: 60 operai morti 8 maggio 2013: Genova, incidente navale: notte di ricerche senza sosta, proclamato il lutto cittadino

ACCADRA

10 aprile 2014: NEW YORK- Peter Gabriel, Kiss e Nirvana entrano nella Rn R Hall of Fame Il Museo del Rock. 30 aprile 2014: Elezioni Parlamentari in India: il partito di Sonia Gandhi rischia di perdere il potere. 9 maggio 2014: Parte da Belfast in nord Irlanda il giro ciclistico dItalialarrivo a Trieste il 1 giugno.

04 03

FOTOCAMERE CON ANDROID La Samsung Galaxy NX (foto di copertina) la punta di diamante delle fotocamere smart, ovvero affidate ad Android. Si tratta di una CAC (Compact System Camera) o mirrorless con corpo da reflex, obiettivi intercambiabili e funzioni tipiche dellOs di Google. Con lOs di Google esistono sul mercato anche alcune compatte di Nikon della gamma Coolpix.

MUMBLE MUMBLE.

APP del mese

DMD Panorama Free


E unottima app gratuita per realizzare fotografie panoramiche immersive a 360 gradi. Il sistema di scatto guidato permette di realizzare con grande facilit le immagini che poi saranno montate insieme per creare il panorama. La particolarit di DMD Panorama Free che pu essere utilizzata a mano libera e consente la condivisione in tempo reale dei risultati su Facebook e Twitter.

05
Isaac Newton
NO TECH E considerato una delle pi grandi menti di tutti i tempi e, tra le altre cose, fu il primo a dimostrare che le leggi della natura governano il movimento della Terra e degli altri corpi celesti . Tuttavia passato alla storia anche per il suo carattere bizzarro: pare, infatti, che fosse poco incline al dialogo e che spesso dimenticasse persino di mangiare; secondo alcuni, a Cambridge era addirittura solito tenere lezione anche se in aula non si presentava nessuno studente.

Storie vere
ODDITY
Un agente della polizia stradale del Montana, negli Stati Uniti, ha visto unauto che sbandava. Dopo averla fermata, ha notato alcune cose: la targa era scaduta, nellabitacolo cera un forte odore di alcol e i due passeggeri sul sedile posteriore stavano facendo sesso. Al volante cera Alexis Krisine Cooper, di 22 anni, che ora deve rispondere di unaccusa per guida in stato di ubriachezza e unaltra per aver permesso ai suoi comp agni di viaggio di non mettersi le cinture di sicurezza. La coppia del sedile posteriore se l cavata senza neanche una multa.

RIDERE E UN PO VIVERE

LA MERCEDES.
In un paesino arriva un tipo alla guida di una splendida Mercedes nuova. Si ferma in piazza della chiesa ed in breve tempo attorno al veicolo si raduna un gruppo di persone che si spertica in complimenti per la bellezza dellauto. Pi di tutti si scatena il menomato del villaggio. Il conducente, per premiarlo lo invita a fare un giro in macchina. Partono e come ovvio lospite comincia a far domande ed esprimere complimenti. Dopo un po la fatidica domanda cosa serve la stella che c sul cofano. Il conducente dice che quella stella era una specie di mirino per ammazzare le persone.. Come esempio gli indica un operaio che stava lavorando e gli dice che lo avrebbe inquadrato nel mirino e lo avrebbe certamente preso, nel proferire queste parole manda su di giri il motore per emozionare lospite, ma giunto a pochi metri con un colpo di sterzo evita abilmente linvestimento... immediatamente per sente un forte colpo... la portiera era stata aperta dallo scemo per colpire in pieno loperaio, e che aggiunge: - LA MACCHINA E NUOVA E NON SEI ANCORA TANTO PRATICO... SE NON CERO IO NON LO PRENDEVI!

Dolceacqua in una bella domenica di sole

SGUARDO SULLE CURIOSITA DEL MONDO

Vous aimerez peut-être aussi