Vous êtes sur la page 1sur 28

CD Quiz per le Patenti A e B versione multilingue

Manuale d’uso

CD Quiz per le Patenti A e B versione multilingue Manuale d’uso Prodotto da: Toccafondi

Prodotto da:

Toccafondi Multimedia s.r.l.- Limite sull’Arno — Firenze (FI)

Per la Casa Editrice:

Essebì Italia s.r.l.- Milano (MI)

Introduzione

Il CD QUIZ PER LE PATENTI A e B “MULTILINGUE” è una raccolta di 350 schede quiz comprendente prove di esa- me, che l’allievo può svolgere comodamente a casa propria, previa attivazione via Internet e scelta della lingua deside- rata.

È utile alle autoscuole che vogliono essere all’avanguar- dia e dare qualcosa in più agli allievi e alle autoscuole che non hanno ancora i computer in aula e che vogliono comun- que attrarre gli allievi con nuove tecnologie.

E’ utile per quelle autoscuole che coprono un ampio territorio per cui hanno la presenza di allievi di nazionalità diverse. Il CD dispone di oltre 7000 spiegazioni, anche voca- li, degli errori commessi e aiutano l’allievo nel ripasso delle lezioni di teoria. Tutte le spiegazioni sono in lingua italiana.

E’ utile per quegli allievi che hanno maggiori difficoltà di apprendimento nell’ambiente dell’autoscuola, nella quale non riescono a concentrarsi o necessitano di più tempo per assimilare i concetti.

E’ sicuro e protetto dalla copia grazie al codice di atti- vazione personalizzato su ogni CD.

Pagina 3

Introduzione Il CD QUIZ PER LE PATENTI A e B “MULTILINGUE” è una raccolta di 350
Autoistruzione
Autoistruzione

E’ possibile facendo clic sull’icona Corso Autoistruzione creata durante l’installazione avere la possibilità di visualiz- zare tutte le informazioni necessarie per un corretto svolgi- mento nell’esecuzione della scheda nella lingua scelta du- rante l’installazione Queste istruzioni sono quelle ufficiali del Ministero delle In- frastrutture e dei Trasporti Terresti. Non appena fatto doppio clic su tale icona apparirà una vi- deata come quella sottostante

Autoistruzione E’ possibile facendo clic sull’icona Corso Autoistruzione creata durante l’installazione avere la possibilità di visualiz-

Per scorrere le pagine fare clic sul pulsante Pagina Suc- cessiva indicato in figura situato alla fine del testo.

Non appena finito lo scorrimento di tutte le pagine introdut- tive sarà possibile effettuare un esercitazione di prova facen- do clic sul pulsante Inizia Esercitazione seguendo tutte le indicazioni e le spiegazioni riportate a video.

Autoistruzione E’ possibile facendo clic sull’icona Corso Autoistruzione creata durante l’installazione avere la possibilità di visualiz-

Pagina 4

Avvio programma
Avvio programma

Al primo avvio del programma verrà richiesto:

1. Inserire la ACTIVE KEY ricavata precedentemente trami- te attivazione telefonica o via Internet. In caso aveste ef- fettuato l’installazione automatica, tale messaggio non verrà visualizzato.

2. Inserire il proprio nome e cognome

Appena aperto il programma comparirà la seguente scher- mata che chiameremo Menù generale contenente i vari tipi di schede di esercitazioni (fig. 1).

Avvio programma Al primo avvio del programma verrà richiesto: 1. Inserire la ACTIVE KEY ricavata precedentemente

Fig. 1

La schermata si compone di:

n. 5 opzioni per la scelta del il tipo di scheda desiderato:

per selezionare l’opzione fare clic sul relativo pulsante op- pure premere il relativo numero dalla tastiera

elenco lingue con evidenziata la lingua scelta al mo- mento dell’installazione

pulsante Statistiche per la visualizzazione della stati- stica generale degli errori (vedi sezione Statistiche)

pulsante Autoistruzione per la visualizzazione del corso per lo svolgimento corretto della scheda “Simulazione ESAME” nella lingua scelta.

Pagina 5

Pagina 5
Opzioni del menù generale 1. SCHEDA TIPO ESAME didattico sono 250 schede fisse: costituiscono un li

Opzioni del menù generale

  • 1. SCHEDA TIPO ESAME didattico sono 250

schede fisse: costituiscono un libro elettronico, non ci sono risposte ripetute ed esercitandosi con questo tipo di schede, viene svolto tutto il programma ministeriale.

  • 2. SCHEDA PER ARGOMENTO

E’ possibile scegliere tra 2 modalità: didattico o casuale In entrambe le modalità comparirà una videata contenente la lista di tutti gli argomenti facenti parte del programma ministeriale (fig. 2).

Opzioni del menù generale 1. SCHEDA TIPO ESAME didattico sono 250 schede fisse: costituiscono un li

Fig. 2

Per scegliere l’argomento desiderato è possibile fare clic sul relativo pulsante o digitare la lettera corrispondente.

Opzioni del menù generale 1. SCHEDA TIPO ESAME didattico sono 250 schede fisse: costituiscono un li

Pagina 6

Modalità DIDATTICO: sono 264 schede già preparate che costituiscono un libro elettronico. Sono fisse e ovvia- mente sono suddivise per argomenti in modo da esaurire l’intero programma. Appena selezionato l’argomento desi- derato verrà visualizzata subito la scheda relativa.

Modalità CASUALE: non segue uno schema fisso, ma cia- scuna scheda è composta da domande scelte a caso, sempre all’interno dell’argomento selezionato. In questa modalità è inoltre possibile scegliere più di un ar- gomento e creare così schede contenenti solo domande rela- tive agli argomenti desiderati. In questa modalità sia che venga scelto un solo argomento o più di uno per la visualizzazione della scheda, è indispensa- bile, fare clic sulla voce INVIO della schermata (fig. 3) op- pure premere il pulsante INVIO da tastiera.

Modalità DIDATTICO : sono 264 schede già preparate che costituiscono un libro elettronico. Sono fisse e

Fig. 3

Pagina 7

Modalità DIDATTICO : sono 264 schede già preparate che costituiscono un libro elettronico. Sono fisse e

3.

SIMULAZIONE ESAME

L’esercitazione con questo tipo di scheda riproduce la situa- zione in sede di esame. La scelta in questo caso non può essere che casuale e duran- te l’esercitazione non verranno mostrate né correzioni né spiegazioni. In qualsiasi momento è possibile cambiare il tipo di risposta selezionata, cioè se abbiamo risposto VERA possiamo cam- biarla in FALSA e viceversa fino a che la scheda non verrà definitivamente CONFERMATA.

Sono stati inoltre tolti alcuni ausili o aiuti che agevolavano l’esercitazione, come per esempio i pulsanti AIUTI AUDIO e LIBRO. Per rendere la scheda ancora più simile a quella del- l’esame effettivo NON E’ ABILITATO neppure il pulsante ESC per interrompere l’esecuzione della scheda. Solo al ter- mine della scheda saranno visualizzate le domande sbagliate con la relativa spiegazione.

Sarà inoltre presente un contatore “countdown” del tempo che visualizzerà il tempo massimo a disposizione per il com- pletamento del questionario.

  • 4. RIPASSO ERRORI: individuali

Premendo questo pulsante verranno generate in tempo reale delle schede sulla base delle domande e risposte sbagliate in precedenza (durante l’elaborazione verrà visualizzato un contatore). In altre parole il programma consulterà la base dati e comporrà la scheda in base agli errori effettuati fino a quel momento.

3. SIMULAZIONE ESAME L’esercitazione con questo tipo di scheda riproduce la situa- zione in sede di

Pagina 8

Esecuzione scheda

Una volta scelto il tipo di questionario desiderato verrà vi- sualizzata la schermata di figura 4 nella lingua prescelta.

Esecuzione scheda Una volta scelto il tipo di questionario desiderato verrà vi- sualizzata la schermata di

Fig. 4

Attualmente ogni tipo di scheda è composta da 10 domande e 3 affermazioni per ciascuna domanda. I quiz vengono proposti sul video a terzine cioè una doman- da (sulla sinistra) con la relativa immagine (in basso) se esi- stente e tre affermazioni (a destra). L’allievo dovrà rispondere semplicemente facendo clic sui riquadri a destra della risposta. Dovrà fare clic sul riquadro corrispondente alla lettera V (se ritiene l’affermazione VE- RA) oppure sul riquadro di destra corrispondente alla lettera F (se ritiene l’affermazione FALSA) come mostrato in fig. 5.

Esecuzione scheda Una volta scelto il tipo di questionario desiderato verrà vi- sualizzata la schermata di

Fig. 5

Pagina 9

Esecuzione scheda Una volta scelto il tipo di questionario desiderato verrà vi- sualizzata la schermata di

Se la risposta è corretta, sarà possibile passare ad esaminare una risposta successiva facendo clic sulla freccia di destra, se invece la risposta è sbagliata verrà sempre visualizzata una breve spiegazione in lingua italiana del motivo per cui si è commesso l’errore ed in molti casi anche un’immagine o una foto che aiuta meglio a capire l’errore (fig. 6).

Se la risposta è corretta, sarà possibile passare ad esaminare una risposta successiva facendo clic sulla

Fig. 6

In caso di errore per proseguire nell’esecuzione occorre fare clic sul commento o sulla foto (se esistente).

Nel caso di risposta errata in un quiz in lingua straniera, comparirà una schermata come in figura 7. Accanto alla ri- sposta errata è situato un pulsante rappresentato da una bandiera italiana. Premendo questo pulsante comparirà in alto la traduzione in lingua italiana della domanda e della risposta errata. Questa opzione può risultare utilissima nel caso in cui l’allievo abbiamo bisogno di una spiegazione più approfondita da parte dell’insegnante.

Se la risposta è corretta, sarà possibile passare ad esaminare una risposta successiva facendo clic sulla

Pagina 10

Fig. 7 La parte superiore della schermata di esercitazione ( fig. 8 ) permette di capire

Fig. 7

La parte superiore della schermata di esercitazione (fig. 8) permette di capire a che punto del questionario si è arrivati.

Fig. 7 La parte superiore della schermata di esercitazione ( fig. 8 ) permette di capire

Fig. 8

I campi con i numeri da 1 a 10 corrispondono ai numeri del- le domande. Facendo clic sul numero della domanda si potrà accedere ad una delle domande del quiz assegnato. È così possibile visualizzare la domanda interessata in qualsiasi momento.

Sotto a ciascun numero sono situati tre pallini che corri- spondono alle tre risposte di ciascuna domanda. Il pallino si colorerà di rosso se la risposta data dall’allievo è sbagliata, o di verde se la risposta data è corretta.

Fig. 7 La parte superiore della schermata di esercitazione ( fig. 8 ) permette di capire

Il pulsante ‘Riepilogo’ della figura 6, apre una schermata come in figura 9 che permette

di visualizzare il riepilogo delle domande del quiz assegnato, comprendente anche tutte le risposte già da-

te

(vedi Sezione Riepilogo).

Pagina 11

Fig. 7 La parte superiore della schermata di esercitazione ( fig. 8 ) permette di capire

Spiegheremo di seguito i pulsanti situati in basso alla scher- mata esecuzione mostrati in figura 4:

Pulsante AUDIO: se il pulsante è attivo, è
cioè di colore arancio, premendolo sarà possibi- le ascoltare un commento audio in lingua italia- na relativo alla domanda corrente, che corrisponde alla spiegazione del libro di teoria di Essebì Italia. Per terminare premere un tasto qualsiasi della tastiera.

Pulsante LIBRO: se il pulsante è attivo, è
cioè di colore arancio, premendolo si visualizze- rà una finestra a forma di libro, contenente una spiegazione alla domanda corrente in lingua italiana corri- spondente al commento del libro di teoria di Essebì Italia. Per “chiudere” tale libro occorre fare clic con il pulsante de- stro del mouse sulla finestra stessa o premere il pulsante CHIUDI.

I pulsanti con le frecce verso destra e verso sinistra permettono rispettivamente di andare alla domanda successiva o a quella precedente. Una volta risposto a tutte le domande previste comparirà una schermata riepilogativa, comprensi- va di tutte le domande e le risposte date (vedi Sezione Riepi- logo).

Spiegheremo di seguito i pulsanti situati in basso alla scher- mata esecuzione mostrati in figura 4
Pagina 12
Pagina 12

Pulsante USCITA contrassegnato dalla “X”: permette di tornare alla schermata MENU’ GENERALE (fig. 1).

Riepilogo

Una volta risposto a tutte le domande del quiz comparirà una schermata come in fig. 9 che permette di visualizzare il riepilogo delle domande, comprensivo anche delle risposte date.

Riepilogo Una volta risposto a tutte le domande del quiz comparirà una schermata come in fig.

Fig. 9

  • I quadratini colorati sulla destra, indicano le risposte date e

la loro correttezza. Il quadratino verde indica che la risposta data è corretta, il quadratino rosso indica invece che la ri-

sposta data è sbagliata.

  • I pulsanti con le frecce verso l’alto e verso il basso permetto- no di scorrere la pagina per visualizzare le altre domande e

risposte del quiz.

Se stiamo eseguendo una scheda SIMULAZIONE ESAME

  • i quadratini saranno di colore blu perché fino a che non ver-

rà confermata la scheda tramite il pulsante CONFERMA (contrassegnato dal n. 1 in fig. 10) non è possibile sapere la correttezza o meno delle singole risposte.

Pagina 13

Riepilogo Una volta risposto a tutte le domande del quiz comparirà una schermata come in fig.

Il pulsante “MODIFICA” (contrassegno dal n. 2 in fig. 10) permette di tornare nella schermata di esecuzione della scheda nel caso si tratti di schede tipo esame (didattico) o di argomento (didattico e/o casuale) e di proseguire con lo svolgimento della scheda stessa. Se, invece, si tratta di sche- da di simulazione esame permette di modificare una rispo- sta data in precedenza.

2 1
2
1

Fig. 10

Dopo aver risposto a tutti i quesiti relativi alla schede di e- same e di argomento comparirà una schermata come in fig. 11 con la visualizzazione delle 10 domande, delle relative terzine di risposte e l’indicazione delle risposte date dall’al- lievo (verde se esatta, rossa se errata). Facendo clic sul pul- sante USCITA (contrassegno dal simbolo “X”) verrà vi- sualizzata una schermata riassuntiva del risultato finale di quella scheda (vedi sezione risultato finale).

Il pulsante “MODIFICA” ( contrassegno dal n. 2 in fig. 10 ) permette di tornare nella

Pagina 14

Fig. 11 Se invece si tratta di una scheda di SIMULAZIONE ESAME verrà prima visualizzata la

Fig. 11

Se invece si tratta di una scheda di SIMULAZIONE ESAME verrà prima visualizzata la schermata di figura 10 dove il pulsante CONFERMA (contrassegno dal n. 1) diventerà attivo e avrà la funzione di confermare tutte le risposte ap- pena date. Una volta confermato non sarà più possibile mo- dificare le risposte del quiz, ed apparirà una schermata con attivo il pulsante VISUALIZZAZIONE CORREZIONE (Fig. 12). Non appena premuto tale pulsante apparire una schermata riassuntiva del risultato finale della relativa sche- da (vedi sezione risultato finale)

Fig. 11 Se invece si tratta di una scheda di SIMULAZIONE ESAME verrà prima visualizzata la

Fig. 12

Pagina 15

Fig. 11 Se invece si tratta di una scheda di SIMULAZIONE ESAME verrà prima visualizzata la
Risultato finale del questionario
Risultato finale del questionario

Terminate le schede e/o richiesta la visualizzazione degli errori comparirà una schermata come in figura 13 un riepi- logo contenente in dettaglio:

il numero delle risposte Esatte il numero delle riposte Errate il totale dei questionari fino a quel momento eseguiti l’Esito del questionario, cioè se la prova sarebbe stata “superata” oppure “non superata”.

2 1 3
2
1
3

Fig. 13

I pulsanti in basso hanno le seguenti funzioni:

 
Pulsante n. 1: mostra le statistiche ( vedi Sez. Stastistiche )

Pulsante n. 1: mostra le statistiche (vedi Sez. Stastistiche)

Pulsante n. 2: permette di eseguire il questionario successivo

Pulsante n. 2: permette di eseguire il questionario successivo

Pulsante n. 3: permette di stampare il questionario

Pulsante n. 3: permette di stampare il questionario

Pagina 16

Pagina 16

Statistiche

La seguente schermata (fig. 14) permette di visualizzare la statistica generale dell’allievo.

Per ciascun argomento vengono create delle barre in base alla percentuale di errori:

Statistiche La seguente schermata (fig. 14) permette di visualizzare la statistica generale dell’allievo. Per ciascun argomento

Fig. 14

La barra rossa rappresenta la percentuale di risposte er- rate. La barra verde rappresenta la percentuale di risposte e- satte. % Errate, è la percentuale di risposte errate generale, trat- ta dagli errori di tutte le schede fino a questo momento ese- guite. La barra gialla del grafico rappresenta la soglia massima di errori ammessi e corrisponde al 13% (max 4 errori am- messi).

Statistiche La seguente schermata (fig. 14) permette di visualizzare la statistica generale dell’allievo. Per ciascun argomento

Facendo click sul pulsante STAMPA è possibile stampare il grafico riportante la statistica visualizzata a vi- deo.

Pagina 17

Statistiche La seguente schermata (fig. 14) permette di visualizzare la statistica generale dell’allievo. Per ciascun argomento

Domande più frequenti…

Come posso visualizzare correttamente i ca- ratteri di una lingua straniera su un PC con XP Home o Professional?

Per una corretta visualizzazione delle lingue straniere, in mo- do particolare per le lingue asiatiche o lingue con alfa- beti non latini, è necessario effettuare l’installazione di al- cuni drivers del sistema operativo presente (vedi pag. 19)

Come posso visualizzare correttamente i ca- ratteri di una lingua su un PC con Windows

2000?

Per una corretta visualizzazione delle lingue straniere, in mo-

do particolare per le lingue asiatiche o lingue con alfa- beti non latini, è necessario effettuare l’installazione di al- cuni drivers del sistema operativo presente (vedi Cinese pa- gina 22- Arabo pagina 25)

Come posso visualizzare correttamente i ca- ratteri di una lingua su un PC con Windows 98SE o Millenium?

Per una corretta visualizzazione delle lingue straniere, in mo- do particolare per le lingue asiatiche o lingue con alfa- beti non latini, è necessario effettuare l’installazione di al- cuni drivers del sistema operativo presente (vedi pag. 28)

Domande più frequenti… Come posso visualizzare correttamente i ca- ratteri di una lingua straniera su un

Pagina 18

Installazione driver per Windows XP Home e/o Professionale

Per installare i drivers per la visualizzazione delle lingue straniere (Cinese e/o Arabo) seguire la procedura sotto ri- portata:

Passo 1: fare doppio click su Pannello di controllo.

Comparirà una finestra come quella sottostante (fig. 15)

Installazione driver per Windows XP Home e/o Professionale Per installare i drivers per la visualizzazione delle

Fig. 15

Passo 2: da questa finestra fare doppio clic sull’icona Op- zioni internazionali e della lingua.

Pagina 19

Installazione driver per Windows XP Home e/o Professionale Per installare i drivers per la visualizzazione delle

Comparirà una finestra come quella mostrata in figura 16

Comparirà una finestra come quella mostrata in figura 16 Fig. 16 Passo 3: premere in alto

Fig. 16

Passo 3: premere in alto sull’opzione Lingue. Comparirà la finestra sottostante (fig. 17)

Comparirà una finestra come quella mostrata in figura 16 Fig. 16 Passo 3: premere in alto

Fig. 17

Comparirà una finestra come quella mostrata in figura 16 Fig. 16 Passo 3: premere in alto

Pagina 20

Passo 4: fare clic su entrambi le voci presenti:

Installa i file delle lingue con alfabeti non latini e lingue destra-sinistra (incluso l’alfabeto thai)

Installa i file delle lingue dell’Asia orientale.

Fare clic sul pulsante “OK” o “Applica”

Inizierà ora l’installazione dei componenti necessari: verrà richiesto di inserire il CD-ROM del sistema operativo pre- sente sul PC.

N.B.

Nel caso in cui NON venga effettuata tale richiesta

(inserimento CD sistema operativo) significa che tali com- ponenti sono già presenti sul Vostro PC.

In entrambi i casi a fine installazione è necessario riavviare il PC.

Pagina 21

Passo 4: fare clic su entrambi le voci presenti: ◊ Installa i file delle lingue con

Installazione driver per Windows 2000 lingua “CINESE”

Per installare i drivers per la visualizzazione della lingua “CINESE” seguire la procedura sotto riportata:

Passo 1: fare doppio clic su Pannello di controllo.

Comparirà una finestra come quella sottostante (fig. 18)

Installazione driver per Windows 2000 lingua “CINESE” Per installare i drivers per la visualizzazione della lingua

Fig. 18

Passo 2: da questa finestra fare doppio clic sull’icona Op- zioni internazionali .

Installazione driver per Windows 2000 lingua “CINESE” Per installare i drivers per la visualizzazione della lingua

Pagina 22

Comparirà una finestra come quella mostrata in figura 19

Comparirà una finestra come quella mostrata in figura 19 Fig. 19 Passo 3: • Fare clic

Fig. 19

Passo 3:

Fare clic sul rigo “Cinese Tradizionale” come indicato

Fare clic sul pulsante “Applica”

Inizierà ora l’installazione dei componenti necessari: verrà richiesto di inserire il CD-ROM del sistema operativo pre- sente sul PC. Se tale CD non viene richiesto vuol dire che tali componenti sono già presenti sul Vostro PC.

Alla richiesta “Riavviare il computer ora?” Fare clic sul pulsante “NO”

Pagina 23

Comparirà una finestra come quella mostrata in figura 19 Fig. 19 Passo 3: • Fare clic

Passo 4:

• Fare clic sul pulsante “Imposta Valori Predefiniti” Comparirà una finestra simile a quella sottostante (fig.
Fare clic sul pulsante “Imposta Valori Predefiniti”
Comparirà una finestra simile a quella sottostante (fig. 20)
Fig. 20
Scegliere, come indicato, “Cinese (Hong Kong)”
Fare clic sul pulsante “OK”
Fare clic sul pulsante “Applica”

Inizierà ora l’installazione dei componenti necessari: verrà richiesto di inserire il CD-ROM del sistema operativo presen- te sul PC. Se tale CD non viene richiesto vuol dire che tali componenti sono già presenti sul Vostro PC.

Alla richiesta “Riavviare il computer ora?” Fare clic sul pulsante “SI”

Passo 4: • Fare clic sul pulsante “Imposta Valori Predefiniti” Comparirà una finestra simile a quella

Pagina 24

Installazione driver per Windows 2000 lingua “ARABO”

Per installare i drivers per la visualizzazione delle lingua “ARABO” seguire la procedura sotto riportata:

Passo 1: fare doppio clic su Pannello di controllo.

Comparirà una finestra come quella sottostante (fig. 21)

Installazione driver per Windows 2000 lingua “ARABO” Per installare i drivers per la visualizzazione delle lingua

Fig. 21

Passo 2: da questa finestra fare doppio clic sull’icona Op- zioni internazionali .

Pagina 25

Installazione driver per Windows 2000 lingua “ARABO” Per installare i drivers per la visualizzazione delle lingua

Comparirà una finestra come quella mostrata in figura 22

Comparirà una finestra come quella mostrata in figura 22 Fig. 22 Passo 3: • Fare clic

Fig. 22

Passo 3:

Fare clic sul rigo “Arabo” come indicato

Fare clic sul pulsante “Applica”

Inizierà ora l’installazione dei componenti necessari: verrà richiesto di inserire il CD-ROM del sistema operativo pre- sente sul PC. Se tale CD non viene richiesto vuol dire che tali componenti sono già presenti sul Vostro PC.

Alla richiesta “Riavviare il computer ora?” Fare clic sul pulsante “NO”

Comparirà una finestra come quella mostrata in figura 22 Fig. 22 Passo 3: • Fare clic

Pagina 26

Passo 4:

• Fare clic sul pulsante “Imposta Valori Predefiniti” Comparirà una finestra simile a quella sottostante (fig.
Fare clic sul pulsante “Imposta Valori Predefiniti”
Comparirà una finestra simile a quella sottostante (fig. 23)
Fig. 23
Scegliere, come indicato, “Arabo (Arabia Saudita)”
Fare clic sul pulsante “OK”
Fare clic sul pulsante “Applica”

Inizierà ora l’installazione dei componenti necessari: verrà richiesto di inserire il CD-ROM del sistema operativo pre- sente sul PC. Se tale CD non viene richiesto vuol dire che tali componenti sono già presenti sul Vostro PC.

Alla richiesta “Riavviare il computer ora?” Fare clic sul pulsante “SI”

Pagina 27

Passo 4: • Fare clic sul pulsante “Imposta Valori Predefiniti” Comparirà una finestra simile a quella

Installazione driver per Windows 98SE o Millenium

Per installare i drivers per la visualizzazione delle lingue straniere è necessario lanciare un file dal CD-ROM.

Aprire le Risorse del Computer

Fare clic con il tasto destro del mouse sul CD “QUIZ MULTILINGUE”

Fare clic su ESPLORA

Fare doppio clic sulla cartella \PLUGIN

Fare doppio clic sul file win98SE_update.exe

Confermare tutte le richieste

A fine installazione è necessario riavviare il PC.

Installazione driver per Windows 98SE o Millenium Per installare i drivers per la visualizzazione delle lingue

Pagina 28

Prodotto da: Limite sull’Arno - (Firenze) per la Casa Editrice: Milano - (MI) per contattarci: Tel.
Prodotto da: Limite sull’Arno - (Firenze) per la Casa Editrice: Milano - (MI) per contattarci: Tel.

Prodotto da:

Prodotto da: Limite sull’Arno - (Firenze) per la Casa Editrice: Milano - (MI) per contattarci: Tel.

Limite sull’Arno - (Firenze)

per la Casa Editrice:

Prodotto da: Limite sull’Arno - (Firenze) per la Casa Editrice: Milano - (MI) per contattarci: Tel.

Milano - (MI)

per contattarci:

Tel. 899.020.834