Vous êtes sur la page 1sur 2

Regole Fantacalcio Il fantacalcio strutturato da 32 squadre, la struttura uguale a quella della cha mpions league, le squadre verranno divise

se in 8 gruppi da 4 squadre ciascuno, le migliori 2 degli 8 gironi accederanno agli ottavi di finale, successivamente ai quarti, semifinali e per finire la finale. Gli incontri saranno in tutto 13. Nei gironi ci saranno 6 partite (andata e rito rno, con tutte le squadre dello stesso girone), agli gli ottavi di finale 2 part ite (andata e ritorno), ai quarti di finale 2 partite (andata e ritorno), alle s emifinali 2 partite (andata e ritorno) e la finale sar in una partita singola. Per decidere la sfida verranno contati i punteggi dei giocatori schierati da ent rambi gli allenatori, essi verranno poi convertiti in gol secondo questo schema: - Da 0 a 65.5 = 0 Gol - Da 66 a 71.5 = 1 Gol - Da 72 a 77.5 = 2 Gol - Da 78 a 83.5 = 3 Gol - Da 84 a 89.5 = 4 Gol - Da 90 a 95.5 = 5 Gol - Da 96 a 101.5 = 6 Gol In caso di pareggio negli scontri ad eliminazione diretta la regola sar che passa il turno: - Chi ha fatto pi gol in trasferta - Chi ha fatto pi punti nei 2 scontri diretti - Chi ha fatto pi punti nei gironi - Chi ha la migliore differenza reti nei gironi - Chi ha fatto pi gol in tutta la manifestazione - Chi ha fatto pi gol nei gironi - Chi ha la squadra titolare pi economica Le squadre potranno comporsi avvalendosi delle quotazioni e dei punti disponibil i (250 fantamilioni) nella Gazzetta Dello Sport. Siccome le quote sono soggette a variazioni, le squadre proposte verranno valutate con le quotazioni del giorno della consegna. Il termine massimo per la consegna delle squadre il 5 Febbraio. Le squadre dovranno essere composte da 3 Portieri, 8 Difensori, 8 Centrocampist i e 6 Attaccanti. Le squadre non potranno essere modificate successivamente. I moduli ammessi per la formazione titolare sono: 4-3-3; 5-3-2; 4-4-2; 5-4-1; 45-1; 3-5-2; 3-4-3. La formazione dovr essere integrata con 7 riserve. La squadra va schierata 2 ore prima della prima partita di giornata, pena l'utilizzo della formazione della partita scorsa. Le sostituzioni possibili saranno 3, di esse ve rranno contate solo le sostituzioni che prenderanno voto. Oltre ai punteggi di giornata influiranno i bonus e i malus che un giocatore pre nder durante la partita, questo l'elenco dei bonus e dei malus: - Un gol fatto = +3 - Un rigore parato = +3 - Un gol su rigore = +3 - Un assist fatto = +1 - Un ammonizione subita = -0.5 - Un espulsione subita = -1 - Un gol subito = -1 - Un autogol = -2 - Un rigore sbagliato = -3 In casi particolari, il calciatore senza voto riceve comunque un voto d'ufficio: A) Calciatori (escluso portiere):

- il calciatore s.v. che ottiene un bonus riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno aggiunti i relativi bonus) indipendentemente dal tempo giocato; - il calciatore s.v. che viene espulso prende 4 punti d'ufficio (comprensivi del malus per l'espulsione); - il calciatore s.v che sbaglia un rigore o che fa un' autorete riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti i relativi malus); - il calciatore s.v. senza bonus o malus, cos come il calciatore s.v. che viene a mmonito non viene conteggiato, cio come se non fosse sceso in campo. B) Portiere: - il portiere s. v. sceso in campo (anche se poi sostituito) riceve in ogni caso 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti eventuali malus ed aggiunti eventuali bonus) se ha giocato per almeno 25' (esclusi i minuti di recupero); - il portiere s.v. che non ha giocato per almeno 25' (esclusi i minuti di recupe ro) non viene conteggiato, cio come se non fosse sceso in campo (non verranno qu indi considerati eventuali bonus e/o malus.) Se una partita dovesse essere rinviata, non prenderanno i voti solo i giocatori che sono squalificati per quella giornata, e i giocatori infortunati per lungo t empo. I voti verranno presi sul sito Fantagazzetta.it, bisogner registrarsi e prendere i voti sulla colonna di Napoli. Le partite cominceranno a partire dalla partita di serie A del 12 Febbraio. Il primo premio sar di 200 e il secondo premio 100 .

Vous aimerez peut-être aussi