Vous êtes sur la page 1sur 2

Movimento Politico Cattolico Militia Christi Via Foligno 27/b 00182 Roma Tel./Fax 06.7018846 www.militiachristi.it info@militiachristi.

ti.it Apertura Sede: Marted e Venerd h. 18.00 20.00

Roma 2 Aprile 2012 Spett.le Gestore Cinema Doria Via Andrea Doria, 52-60

OGGETTO: Diffida proiezione del film GOOD AS YOU

Gent.le Gestore, Siamo venuti purtroppo a conoscenza che, dal prossimo venerd 6 Aprile, verr proiettato nelle sale cinematografiche il film Good as you del regista Mariano Lamberti. Il film rappresenta una squallida e volgare apologia della pratica omosessuale sotto forma di commedia per veicolare un messaggio antinaturale, e diseducativo per i giovani, con lintento di equiparare le convivenze tra persone omosessuali con le coppie formate da un uomo ed una donna, un maschio ed una femmina. Basta vedere il trailer del film per rendersi subito conto di quale e quanta volgarit sia intriso: continue allusioni sessuali e lesibizione irriverente della pratica omosessuale sbattuta in faccia allo spettatore come fosse un manifesto politico dellArcigay, non pi un film. Una commedia ideologica allo scopo di sdoganare del tutto lo stile di vita gay, pensata per creare negli spettatori lidea di una normalit basata sui desideri e sulle scelte individuali, non pi sulla natura umana che resta invece lunico, autentico modello di realizzazione e di felicit per tutti attraverso linsostituibile relazione di amore tra luomo ed la donna. Tra laltro nel film viene toccato anche il problema dell'inseminazione artificiale, altra mostruosit soprattutto se pensata allinterno di convivenze omosessuali. Ad aggravare il tutto, il fatto che sia stata scelta come data di lancio del film, per coincidenza o, lecito il sospetto, per cinica provocazione, il Venerd Santo, giorno sacro per tutta la cristianit, che andrebbe onorato anche da chi non crede con rispettoso ossequio e non certo con squallide e volgari manifestazioni di depravazione. Naturalmente, giusto precisarlo, non abbiamo nulla contro le persone con tendenze omosessuali che, come tutti, meritano rispetto, ma questo rispetto non potr mai essere la scusa per legittimare comportamenti innaturali, immorali e devianti per la societ. Confidiamo a questo punto in una sua seria riflessione. La invitiamo a non proiettare il film nel suo cinema, come atto dovuto di responsabilit civile e sociale. Pensi agli adolescenti che gi subiscono lezioni di educazione sessuale a scuola, allo scopo di incentivare luso dei preservativi con conseguente banalizzazione del sesso e deresponsabilizzazione verso l'altro/a visti come oggetti di piacere.

Movimento Politico Cattolico Militia Christi Via Foligno 27/b 00182 Roma tel/fax 06.7018846 info@militiachristi.it www.militiachristi.it

Questi ragazzi un giorno dovranno sposarsi. Pensi alle difficolt che incontreranno se avranno unimmaturit affettiva tale da rendere i loro rapporti superficiali ed aperti ad ogni tipo di esperienza, compresa la giustificazione della pratica omosessuale. Pensi alla fatica dei genitori che lottano quotidianamente per assicurare leducazione da dare in famiglia ai loro figli, continuamente minata dalla scuola e dalla societ con modelli sbagliati e deprimenti che invece di aiutare gli adolescenti a svilupparsi pienamente come persone, li confonde e li travia. Pensi alle persone con tendenze omosessuali. Davvero crede che a loro sia daiuto questo film? Che davvero praticare lomosessualit li render felici? Non hanno anche loro diritto ad unalternativa? Noi crediamo che spesso la felicit e la realizzazione personale passino attraverso percorsi faticosi di ricostruzione della sfera affettiva, della personalit e della dimensione spirituale. Non certo assecondando le proprie tendenze, abbandonandosi a vizi ed a un deprimente senso di vuoto. Anche il cinema, come tutti noi, deve fare la sua parte, proponendo modelli positivi e costruttivi. La invitiamo dunque a non proiettare il film nel suo cinema. In caso contrario sappia che ci muoveremo per boicottare il suo cinema, e inviteremo altri a fare lo stesso. Faremo in modo che molti cattolici sappiano dell'atteggiamento oggettivamente intollerante verso i cattolici, nel giorno del Venerd Santo, e contro leducazione dei giovani.

Il Responsabile Dott. Roberto Lastei

Movimento Politico Cattolico Militia Christi Via Foligno 27/b 00182 Roma tel/fax 06.7018846 info@militiachristi.it www.militiachristi.it

Vous aimerez peut-être aussi